- Pubblicità -

Roma, il caso Pellegrini: nessun ritardo, ecco la verità sull’assenza del capitano

Il capitano giallorosso ha subito numerosi attacchi negli ultimi giorni: come sta e quando potrà tornare ad allenarsi con i compagni

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

La nuova Roma di Gian Piero Gasperini ha acceso l’entusiasmo dei tifosi fin dalle prime amichevoli, ma una presenza importante è mancata all’appello: quella di Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso, infatti, non ha ancora preso parte agli allenamenti collettivi a causa di una serie di vicende mediche che hanno richiesto tempi precisi e non modificabili.

- Pubblicità -

Nei giorni scorsi non sono mancate le critiche da parte di una parte della tifoseria, infastidita dall’assenza del numero 7 nel momento della ripartenza. Tuttavia, la ricostruzione fatta dal Corriere dello Sport chiarisce ogni dubbio e smonta le polemiche.

Le tappe: infortunio, recupero e intervento

Tutto parte dal 16 maggio, quando Pellegrini si sottopone a un intervento al tendine in Finlandia, per sistemare un problema muscolare accusato nel finale della scorsa stagione. Da quel momento inizia un programma riabilitativo preciso, stabilito dallo staff medico, che prevedeva lavoro a secco e attività in acqua. In quel periodo, in concomitanza con il suo compleanno, il capitano si concede alcuni giorni di relax alle Maldive. È stato accusato di poter anticipare l’intervento al naso in quel lasso di tempo, ma il motivo per cui non è stato possibile farlo è strettamente medico.

Sottoporsi a un’operazione nasale avrebbe infatti compromesso il percorso riabilitativo post-operatorio al tendine. I due trattamenti non potevano sovrapporsi e, anzi, sarebbe stato rischioso concatenare due anestesie in un arco di tempo troppo ravvicinato.

L’intervento al naso e la ripresa

L’intervento al setto nasale, necessario per risolvere una seria anomalia respiratoria, è stato eseguito pochi giorni prima del ritiro. La finestra per operarsi era strettissima, dettata dai tempi medici e dalla necessità di rispettare le distanze tra un’anestesia e l’altra. Non si è trattato, quindi, di una scelta arbitraria o rimandata per motivi personali.

In questi giorni Pellegrini si sta allenando quotidianamente a Trigoria, come confermato dalla sua presenza costante nel centro sportivo (ieri ha anche salutato il CT Gattuso in visita). Dalla prossima settimana, salvo imprevisti, tornerà a correre in campo, con l’obiettivo di rimettersi a disposizione di Gasperini entro le prossime settimane.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare