Ancora quattro partite e poi per la Roma sarà tempo di tirare le somme di una stagione iniziata con il piede sbagliato, ma che dopo una grande cavalcata potrebbe ancora regalare grandi soddisfazioni. Qualunque sarà la conclusione del campionato a fine maggio, il club giallorosso dovrà poi voltare pagina vista la decisione di Claudio Ranieri di lasciare definitivamente il proprio posto in panchina.
Quella in corso sarà infatti l’ultima stagione da allenatore per il tecnico di Testaccio, che ha deciso di porre fine alla propria carriera anche per avere più tempo per godersi la famiglia. Roma che dunque si sta già muovendo per cercare un nuovo tecnico, con diversi nomi sondati e l’attesa di novità nelle prossime settimane. Della decisione di Sir Claudio si è ormai preso atto nella Capitale, anche se qualche tempo fa i Friedkin avrebbero cercato di convincerlo a restare.
Il tentativo dei Friedkin
Dall’arrivo in panchina nel mese di novembre, Ranieri ha saputo far cambiare volto alla Roma, portandola fino agli attuali diciotto risultati utili consecutivi. Una clamorosa risalita in classifica ed una capacità di risolvere i problemi che avrebbe portato i Friedkin ad un ultimo tentativo di strappare un si al tecnico classe ’51. Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.it, la proprietà americana avrebbe offerto un ricchissimo contratto, ma la proposta sarebbe stata rifiutata senza alcun tipo di ripensamento.
Ranieri: “Ho detto basta, sarò Senior Advisor della Roma”
A margine della premio alla carriera, consegnatogli ieri a Coverciano all’evento Inside the Sport, il tecnico giallorosso ha voluto ribadire per l’ennesima volta le proprie intenzioni: “Se continuo? Il tesserino ce l’ho in tasca, potrei consegnarlo anche ora. Io ho dato, ho detto basta. Ho continuato solo perché mi ero promesso che l’avrei fatto solo per Cagliari e Roma e speravo non mi chiamassero. Ho detto si ad un anno da allenatore, poi sarà Senior Advisor. E a dirla tutta non so nemmeno bene cosa sia”.