Roma, in attacco servono certezze: la scelta tra Dybala e Soulé per il Monza

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dybala con la maglia della Roma

Dopo la deludente sconfitta contro l’Elfsborg in Europa League, la Roma si sta preparando per la sfida contro il Monza, valida per la settima giornata di Serie A, che potrebbe già essere decisiva per il futuro di Ivan Juric. I giallorossi vanno a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato, che permetterebbe di affrontare con più serenità la pausa per le nazionali.

Uno dei principali problemi che Juric dovrà risolvere è la sterilità offensiva della squadra. La Roma ha segnato solo 8 gol in 8 partite tra campionato ed Europa, un bottino insufficiente per una squadra che punta alla qualificazione in Champions League. Per la sfida contro il Monza, il tecnico croato sembra orientato a riproporre i suoi giocatori più importanti in attacco.

Soulé verso la panchina, torna Dybala dal 1′

Matias Soulé è la grande delusione della Roma fino a questo momento. Arrivato in estate dalla Juventus per 30 milioni di euro, il talento argentino ancora non è riuscito a incidere nelle prime partite con la nuova maglia e sta attraversando un periodo molto complicato. Il classe 2003 non segna su azione in Serie A dal novembre dello scorso anno e giovedì sera in Svezia, per la seconda volta consecutiva dopo il Venezia, è risultato il peggiore in campo.

Soulé ha bisogno di tempo per assimilare i movimenti in una posizione di campo più centrale rispetto a quella occupata in passato, ma per il momento non c’è altro da fare che lavorare in allenamento e sfruttare le occasioni a partita in corso. Come riportato dal Corriere dello Sport, contro il Monza dovrebbe rivedersi Paulo Dybala dal 1′.

Pellegrini e Dovbyk a completare l’attacco

All’U-Power Stadium al centro dell’attacco tornerà Artem Dovbyk, autore di tre gol fino a questo momento. Alle sue spalle, accanto a Dybala, dovrebbe esserci Lorenzo Pellegrini, che ha mostrato segnali incoraggianti contro l’Elfsborg, creando le due palle gol più pericolose dei giallorossi. Il capitano della Roma punta a lasciarsi alle spalle questo periodo difficile e a riconquistare la fiducia dei tifosi.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P