Roma-Inter, Juric conferma la difesa a tre? Konè verso la panchina

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma 28 Visualizzazioni

Archiviata la pausa nazionali, la Serie A è tornata in campo oggi, sabato 19 ottobre, con gli anticipi di questa ottava giornata di campionato. Domani ad essere protagonista sarà invece la Roma, che affronterà l’Inter alle ore 20.45 nella cornice dello Stadio Olimpico. I giallorossi dovranno provare a tornare alla vittoria dopo il pareggio ottenuto con il Monza per continuare la propria risalita in campionato verso l’obiettivo Champions League.

Angelino braccetto, Hermoso in panchina

In vista di questa sfida, il tecnico dei capitolini Ivan Juric sembra aver risolto gli ultimi dubbi di formazione dopo i fondamentali recuperi di Paulo Dybala ed Artem Dovbyk. Stando infatti a quanto riportato da Sky Sport, la Roma dovrebbe confermare il classico 3-4-2-1 nonostante negli ultimi giorni si fossero palesate alcune possibili idee riguardo l’utilizzo di una difesa a quattro.

Juric invece viaggerebbe verso la sua linea difensiva a tre, con Hermoso probabile sacrificato e che sembrerebbe orientato verso la panchina. Al suo posto, da braccetto sarebbe infatti schierato Angelino, che ha dimostrato di sapere intraprendere nel migliore dei modi quel ruolo, fornendo sia copertura sia un’ottima spinta sulla corsia sinistra.

Lo spagnolo dovrebbe dunque lavorare in coppia con Zalewski, papabile titolare nonostante i dubbi relativi al rinnovo del contratto. A completare il reparto arretrato giallorosso ci saranno poi Mancini e N’Dicka.

Pisilli al posto di Koné

Possibili punti di domanda potrebbero esserci anche per quanto riguarda il centrocampo, soprattutto su chi affiancherà Bryan Cristante, che sembra essere sicuro di partire dal 1′. Le ottime prestazioni fornite da Koné nelle ultime uscite di campionato, abbinate anche all’ottima partita disputata con la Francia, non sembrerebbero bastare all’ex Borussia Monchengladbach per partire titolare.

Al suo posto dovrebbe infatti essere utilizzato Pisilli, fresco di esordio con l’Italia proprio all’Olimpico. Partendo dalla panchina, il francese potrebbe però diventare una risorsa importante a gara in corso sia in caso di difesa del risultato ma anche per provare a smuovere le acque offensivamente con i suoi inserimenti e strappi palla al piede.

Roma-Inter: le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Pisilli, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

Condividi questo articolo
sololaroma.it
P