Le lancette dell’orologio scorrono sempre più velocemente e per la Roma sta arrivando il momento di tornare in campo. I giallorossi hanno usufruito della sosta per le Nazionali per trovare la giusta quadra e consolidare i loro meccanismi, con l’idea di avvicinarsi sempre di più alla zona Champions League. Se è vero che il 4° posto appare come una chimera, è altrettanto lecito ricordare che siamo solo all’inizio della stagione. La prossima partita sarà contro l’Inter, in quello che può essere considerato uno spartiacque per i capitolini.
Il tecnico Ivan Juric sta preparando il match, in programma domenica 20 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico, in maniera maniacale. Già, perché i nerazzurri sono una delle candidate alla vittoria dello Scudetto e gli attuali detentori del titolo. La vigilia di domani sarà quindi fondamentale sia per la rifinitura che per la consueta conferenza stampa di presentazione della sfida. Il coach di Spalato parlerà davanti ai giornalisti alle ore 14:00, per dare le indicazioni sulla sua Roma.
Roma-Inter, le scelte di Juric e Inzaghi
La Roma si schiererà con il consueto 3-4-2-1, il marchio di fabbrica di Juric. Svilar prenderà posto fra i pali ed avrà davanti a sé Mancini, N’Dicka ed un Angelino confermato nel ruolo di braccetto sinistro. Celik e la sorpresa Zalewski agiranno sulle corsie esterne come quinti, mentre la diga in mezzo al campo sarà composta da Koné e Cristante. Dybala ha recuperato dal fastidio muscolare che lo aveva relegato ai box ed affiancherà Pellegrini sulla trequarti. La punta centrale sarà Dovbyk, reduce dagli impegni con la sua Ucraina.
Dall’altra parte, invece, l’Inter risponderà con il classico 3-5-2 griffato Simone Inzaghi. Sommer sarà il portiere, protetto dai 3 centrali Pavard, Acerbi e Bastoni. Darmian e Dimarco partiranno dal 1′ sulle fasce, con Dumfries pronto a subentrare. Calhanoglu detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato dal ristabilito Barella e l’ex di turno Mkhitaryan. In attacco, invece, ampio spazio alla coppia Lautaro e Thuram.
Roma-Inter, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino: Celik, Cristante, Koné, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi