Roma-Inter, Koné: “Sono a disposizione della squadra”

A pochi minuti dal match tra Roma ed Inter, il centrocampista giallorosso Manu Koné ha parlato ai microfoni di Dazn

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Manu Koné nella Roma

Prosegue l’8° giornata di Serie A, ricca di gol e colpi di scena degni di nota. L’appuntamento più interessante di questa domenica 20 ottobre è senza ombra di dubbio quello fra Roma ed Inter, in programma alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. I giallorossi sono desiderosi di trovare la giusta quadra e di cambiare definitivamente rotta, dopo un avvio di stagione tra tanti bassi e pochi alti. I nerazzurri, invece, vogliono dare continuità alle ultime tre vittorie fra campionato e Champions League.

- Pubblicità -

Il tecnico Ivan Juric ha scelto il suo undici titolare, nel quale figura il nome di Manu Koné in mezzo al campo. A pochi minuti dal match tra le due compagini, il francese ha parlato ai microfoni di DAZN: “Questo è un momento molto importante per me, sia a livello personale che sportivo. Devo continuare in questa maniera. Il mister mi ha chiesto di giocare con la mia mentalità e la mia presenza fisica. Sono a disposizione della squadra, cercherò di aiutare i calciatori offensivi”.

Lo stesso Koné ha poi concluso soffermandosi sul rapporto con il compagno di Nazionale Marcus Thuram, oggi rivale: “Ho parlato con lui ieri sera, ma non siamo entrati nel dettaglio della partita. Sarà un piacere ritrovarlo, in campo però non ci sono amici. Il francese è pronto a scendere in campo, per aiutare la causa della Roma.

Koné, Roma
Koné, Roma

Roma, scatta l’ora di Koné

Per poter mettere al tappeto l’Inter, Juric ha deciso di cambiare le carte in tavola per quanto concerne la mediana. Il coach di Spalato punterà sul dinamismo e la fisicità di Koné, che partirà dal 1′ minuto al fianco di Bryan Cristante. Il francese è reduce da un avvio di stagione altalenante, nel quale non è sempre stato titolare ma ha dato prova di avere le qualità per incidere con la maglia della Roma.

L’ex Borussia Monchengladbach troverà di fronte a sé tre avversari di alto livello come Hakan Calhanoglu, l’ex Henrikh Mkhitaryan e Nicolò Barella. Ma si sa, nelle grandi serate vengono a galla quei calciatori che possono fare la differenza. La Roma spera che Manu Koné possa rientrare in questa prestigiosa categoria.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P