Archiviata la vittoria per 1-0 con il Verona, per la Roma è già tempo di guardare al futuro. I giallorossi non vogliono smettere di credere alla qualificazione alla prossima Champions League, con il 4° posto che dista solo 3 punti. Il traguardo è alla portata ma, al tempo stesso, servirà mettere a referto prove convincenti nelle ultime 5 uscite di campionato. La prima di queste andrà in scena sabato 26 aprile alle ore 18:00 con l’Inter, in quel dello stadio Giuseppe Meazza. Una partita estremamente delicata, con in palio 3 punti estremamente delicati per l’Europa e per il primo posto.
I nerazzurri sono un osso duro fra le mura amiche e Claudio Ranieri è consapevole che serva essere impeccabili, sotto ogni aspetto. Il coach di Testaccio starebbe delineando lo scacchiere al quale affidarsi, con uno sguardo che va necessariamente fra i pali. La partita tra la Beneamata e la Lupa metterà in vetrina, infatti, due portieri che stanno disputando una stagione di alto profilo. Stiamo parlando di Mile Svilar e Yann Sommer, cruciali nelle rispettive formazioni. I due calciatori tenteranno di tenere la porta inviolata, con la Roma che spera in un’altra prova di forza del suo gioiello.
Roma, Svilar da blindare
Si sa, ogni rosa che si rispetti ha bisogno di uno scheletro impeccabile, di punti fermi in grado di fare la differenza tecnicamente e caratterialmente. Per la Roma, uno di questi è senza ombra di dubbio Mile Svilar, che si sta mettendo in mostra nell’arco di questa stagione. Il serbo vuole chiudere la saracinesca anche con l’Inter, dimostrando perché merita un adeguamento di contratto. Florent Ghisolfi starebbe, infatti, premendo per prolungare l’accordo del 25enne, con l’ingaggio che potrebbe alzarsi fino a 4 milioni di euro. Il classe 1999 diventerebbe, quindi, un elemento cruciale per il presente ed il futuro del club.