Roma-Inter, probabili formazioni: Pisilli più di Koné, Angelino braccetto

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Niccolò Pisilli con la maglia della Roma

Non ci poteva essere rientro più complicato dalla sosta per la Roma, che stasera affronterà l’Inter allo Stadio Olimpico, con i riflettori che si accenderanno a partire dalle ore 20.45. In un clima decisamente teso, con la Curva Sud che ha scelto di restare fuori per i primi 15 minuti di gioco, i giallorossi dovranno provare a conquistare un successo, che, tra le mura amiche, contro la formazione meneghina, manca ormai da ben otto anni.

- Pubblicità -

Toccherà dunque ad Ivan Juric cercare di interrompere questa striscia negativa, che gli permetterebbe anche di sfatare quello che è un vero e proprio tabù sia con l’Inter sia con Simone Inzaghi. In ben 14 precedenti in entrambi i casi, il tecnico croato è infatti riuscito a battere una sola volta i nerazzurri e lo stesso è accaduto quando ha incontrato l’ex allenatore della Lazio. Oltre alla volontà di guadagnare punti fondamentali per risalire in classifica, la Roma sarà spinta dalla voglia di rivalsa anche del proprio condottiero.

Roma-Inter, le probabili formazioni

Dopo i dubbi riguardanti un possibile cambio in difesa, la Roma dovrebbe schierarsi con il suo classico 3-4-2-1, con la linea arretrata a tre formata da Mancini, N’Dicka ed Angelino, che agirà quindi da braccetto e non da esterno a tutta fascia. Quel ruolo sarà invece coperto da Zalewski, che completerà il centrocampo giallorosso insieme a Celik, Cristante e Pisilli, che sembra aver sorpassato Koné per una maglia da titolare.

In attacco confermata la presenza di Dybala e Dovbyk, che hanno smaltito i problemi fisici e dovranno guidare i giallorossi. Chance importante per Pellegrini, che sta vivendo un momento molto complicato ma che spera di poterne uscire al più presto e una prestazione importante contro l’Inter lo aiuterebbe non poco. In casa nerazzurra invece Inzaghi si affiderà ai titolari, con Thuram e Lautaro Martinez in avanti, mentre a centrocampo ci sarà il recuperato Barella. Unico ballottaggio sarebbe quello tra Dumfries e Darmian, con quest’ultimo che dovrebbe spuntarla.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Pisilli, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P