Reduce dalla vittoria per 3-1 con il Genoa, la Roma continua a guardare avanti. I giallorossi hanno ritrovato la via della vittoria in grande stile, con una prestazione di alto livello sia nel primo che nel secondo tempo. Ora il focus si sposta sull’impegno in Europa League, competizione che va valorizzata per prestigio ed importanza a livello internazionale. I capitolini starebbero preparando con cura la prossima gara con l’AZ Alkmaar, in programma giovedì 23 gennaio alle 18:45 all’AFAS Stadion. Una trasferta estremamente delicata, contro un avversario che tenterà di compiere un’impresa di fronte ai suoi tifosi.
Tra oggi e domani, però, si giocherà anche la 7° giornata di Champions League, utile per capire chi strapperà il pass per il prossimo turno. Una delle squadre impegnate in Coppa Campioni è senza ombra di dubbio l’Inter, in campo tra 24 ore contro lo Sparta Praga. Nel corso della consueta conferenza stampa pre partita, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato della situazione legata a Davide Frattesi, accostato nel corso di questo calciomercato proprio alla Roma: “Si è allenato bene in questi due giorni, con l’Empoli era in panchina ma non disponibile. Ora sto decidendo se farlo partire dal 1′ minuto o meno. Sono contento perché ha lavorato bene negli ultimi giorni. Lui è sereno, gli piace stare in gruppo“.
Roma, Inzaghi su Buchanan: “Ci fidiamo di lui”
Oltre a Frattesi, però, la Roma starebbe osservando anche il profilo di Tajon Buchanan dall’Inter. Il canadese sta trovando poco spazio nello scacchiere della Beneamata, per via della concorrenza sugli esterni dei vari Federico Dimarco, Denzel Dumfries e Carlos Augusto. Sempre in conferenza stampa, Inzaghi ha blindato alla sua corte anche il 25enne: “Ho chiesto a tutti i ragazzi e nessuno mi ha detto che vuole cambiare aria. Per lui vale il discorso degli altri: ha avuto un infortunio, si sta allenando e sta a lui ritagliarsi spazio. Noi come società ed io come allenatore abbiamo fiducia in lui e nei suoi mezzi”.