Archiviata la vittoria per 1-0 con il Lecce, per la Roma è tempo di guardare avanti. I giallorossi hanno messo a referto un successo convincente dal punto di vista del cinismo e della solidità . L’obiettivo è quello di avvicinarsi sempre di più al 4° posto, che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Champions League. Il traguardo è alla portata ma serve passare indenni le ultime 8 partite di campionato. La prima di queste metterà i capitolini di fronte alla Juventus, più nello specifico domenica 6 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico. Un duello estremamente delicato, che dirà tanto sulla corsa per la Coppa Campioni.
Claudio Ranieri è consapevole che i bianconeri abbiano ritrovato la loro verve, anche grazie alla cura di un Igor Tudor che è subentrato con idee ed entusiasmo a Thiago Motta. Il coach di Testaccio starebbe delineando lo scacchiere al quale affidarsi, con il focus che va necessariamente alla mediana. Al fianco di Manu Koné, infatti, dovrebbe tornare dal 1′ minuto Leandro Paredes, che ha riposato per 90′ minuti in quel del Via del Mare.
Roma, Paredes cerca riscatto contro la Juventus
Sin dal ritorno di Claudio Ranieri sotto l’ombra del Colosseo, Leandro Paredes è tornato ad essere il vero e proprio faro della manovra della Roma. L’argentino sembrava l’ultima scelta della mediana ed è riuscito a guadagnarsi la fiducia dell’ambiente con il passare delle settimane, inanellando prestazioni positive e giocate d’alta classe. Il 30enne si è guadagnato non solo la titolarità ma anche il rinnovo di contratto, sventando la possibilità di un ritorno al Boca Juniors. Il classe 1994 sta scaldando i motori per il rientro in campo il suo passato, quella Juventus che non ha creduto in lui nella stagione 2022/23. Il veterano di San Justo spera di aiutare i capitolini, per raggiungere il 4° posto.