Non è stato sicuramente un inizio di campionato esaltante quello della Roma, che nelle prime due giornate ha raccolto un solo punto contro due avversari non insuperabili come Cagliari ed Empoli. Sarà dunque tanto il lavoro da fare per Daniele De Rossi, che dovrà in primis trovare il giusto equilibrio nel reparto avanzato, rinforzatosi con gli arrivi di Soulé e Dovbyk, anche se quest’ultimi hanno dimostrato di dover ancora entrare appieno nei meccanismi giallorossi.
Per provare a conquistare la prima vittoria di questo 2024/2025, il prossimo avversario non sarà dei più morbidi, dato che domenica 1° settembre la Roma farà visita alla capolista Juventus. Visto quanto accadute nei primi due turni, all’Allianz Stadium ci si aspetta quanto meno una reazione da parte della formazione di De Rossi, con il tecnico che spera di essere guidato dalla qualità di Paulo Dybala.
L’argentino, che oggi incontrerà i tifosi per la presentazione della nuova terza maglia stagionale, è rimasto nella Capitale rifiutando l’offerta monstre proveniente dall’Arabia e ora dovrà prendersi sulle spalle la formazione giallorossa. Con Cagliari ed Empoli si sono visti sprazzi interessanti della Joya, che è alla ricerca della miglior condizione per trovare continuità nel corso di tutti i 90 minuti e che si presenterà a casa della sua ex squadra con la volontà di sfatare un tabù importante.
Zero gol negli 8 precedenti
Dopo essere stato tra i giocatori più amati dalla tifoseria bianconera, Dybala si è accasato alla Roma nel 2022, ma con la maglia capitolina non è ancora riuscito a trovare la rete contro la Juventus. Un tabù che non si limita solamente a queste ultime due stagioni, ma che si porta dietro fin da prima di approdare nella Vecchia Signora, mai punita in carriera in 8 sfide da avversario.
Il tabellino della Joya recita infatti un solo assist, fatto registrare proprio allo Stadium con la Roma nel suo primo campionato giallorosso. La speranza di De Rossi e dei tifosi è che Dybala possa finalmente sbloccarsi, per poter così ambire ad un risultato prestigioso e dare una svolta già necessaria al campionato, lasciandosi alle spalle un agosto complicato.