La vittoria per 1-0 con il Lecce ha dato ulteriore fiducia alla Roma. I giallorossi hanno disputato una prova convincente difensivamente, espugnando un campo ostico come il Via del Mare grazie alla rete di Artem Dovbyk. L’obiettivo è quello di raggiungere il 4° posto che dista solo quattro punti, con la qualificazione alla prossima Champions League che è diventata un traguardo alla portata. I capitolini avranno modo di ricaricare le pile e preparare nel migliore dei modi la prossima gara con la Juventus, in programma domenica 6 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico.
I bianconeri sembrano aver ritrovato la retta via, grazie alla cura di Igor Tudor, e Claudio Ranieri è consapevole che serva mettere a referto la miglior prestazione stagionale. Il coach di Testaccio starebbe delineando il suo scacchiere titolare, con uno sguardo che va necessariamente all’attacco. Data l’assenza di Paulo Dybala, infatti, Matias Soulé dovrebbe essere confermato dal 1′ minuto sulla zolla destra della trequarti. L’argentino affronterà , di fatto, il suo passato, quella Vecchia Signora che è stata detentrice del cartellino fino alla scorsa estate.
Roma, Soulé vuole mettersi in mostra
Questo finale di annata sarà determinante per alcuni dei singoli presenti nella rosa della Roma. Uno di questi è senza dubbio Matias Soulé, in forma in questo inizio di 2025. Il 21enne è passato dall’essere una delle tante alternative del reparto offensivo giallorosso al diventare il principale indiziato per rimpiazzare Dybala, su quella trequarti dove c’è necessario bisogno delle sue giocate. Il classe 2003 non ha convinto in pieno con il Lecce e vuole riscattarsi con la Juventus, contro quel passato che sembra essere lontano ma che è ancora fresco. Il ragazzo del Mar del Plata desidera andare a segno con i torinesi, per regalare 3 punti fondamentali ai capitolini in vista della volata Champions League.