La vittoria contro l’Inter ha portato nuova fiducia in casa Roma, che si appresta a vivere la conclusione del campionato con altre quattro finale da disputare, a partire dall’impegno di domani, alle ore 18, allo Stadio Olimpico, contro la Fiorentina. Per superare la formazione viola servirà ribadire la prestazione di San Siro, dove tra i migliori in campo c’è stato senza ombra di dubbio Manu Koné, che ha disputato una delle sua migliori partite da quando veste la maglia giallorossa.
Diga davanti alla difesa, capacità di trovare la giocata efficace ed anche strappare palla al piede sono qualità che il francese ha messo in mostra in questo suo primo anno in Serie A e che dovrà ribadire in queste ultime partite per aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo europeo. Proprio l’ex Borussia Monchengladbach è stato intervistato da Sky Sport, ai cui microfoni ha parlato sia della consapevolezza che ha garantito la gara con l’Inter sia del prossimo cruciale incontro con la Fiorentina.
Le parole di Manu Koné
Queste le parole del centrocampista della Roma: “Il match di questa settimana Roma-Fiorentina è per noi un match decisivo, una partita importante. Sappiamo di giocare contro una squadra forte in campionato che sta facendo belle cose. Noi siamo in un buon momento, non perdiamo da tanto tempo, giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi che ci incoraggeranno. Giocheremo come sempre per vincere, siamo in fiducia. Vogliamo una vittoria per guardare verso l’alto della classifica. Quella vittoria, contro l’Inter, ci ha mostrato che alla fine siamo molto forti. Abbiamo avuto un buon stato d’animo”.
Koné ha poi concluso parlando ancora della bella vittoria con l’Inter e del finale di stagione: “Anche chi era in panchina quando è entrato ha dato il meglio di sé. Abbiamo veramente sentito un gruppo solidale in campo, non era facile giocare contro l’Inter. Non è fortuna. Abbiamo vinto, e penso che quella vittoria ci dimostra che anche in trasferta possiamo fare bene e vincere. Mancano Atalanta e Torino in trasferta e, per me, se abbiamo battuto l’Inter possiamo farlo anche contro di loro”.