Prosegue una settimana di fuoco in casa Roma, desiderosa di concludere nel migliore dei modi la stagione. I giallorossi si sono lasciati alle spalle la vittoria per 1-0 con il Verona ed hanno dato prova di poter ancora puntare al 4° posto, obiettivo difficile ma non impossibile da centrare. Per raggiungere tale traguardo, però, i capitolini dovranno passare indenni le prossime uscite di campionato a cominciare da quella con l’Inter, in programma domenica 27 aprile alle ore 15:00 allo stadio Giuseppe Meazza. Una sfida estremamente delicata, contro un cliente che sta lottando per vincere ogni titolo disponibile.
Claudio Ranieri è consapevole che serva la prestazione migliore di ogni elemento della rosa, con uno sguardo che va in mediana. Il coach di Testaccio punterà , infatti, sull’intensità ed il cuore di Manu Koné, che ha messo a referto prova da autentico leader nelle ultime settimane. Stando a quanto fatto trapelare dal Corriere dello Sport, il francese sarebbe finito nel mirino del PSG, con la Roma che dovrà quindi cercare di blindarlo dal corteggiamento di una big europea.
Roma, Koné il presente ed il futuro
Si sa, ogni rosa che si rispetti è composta da elementi di alta caratura, da giocatori in grado di fare la differenza. In questa categoria, per la Roma, rientra il profilo di Manu Koné, arrivato sotto l’ombra del Coloseeo solo la scorsa estate. Nel corso dei mesi, il 23enne è diventato sempre di più cruciale in mediana per i giallorossi, con uno spiccato senso della posizione e la capacità di agire da collante fra i reparti. Il PSG avrebbe inserito il nome del classe 2001 sul suo taccuino, con Luis Enrique che vorrebbe aggiungere al suo organico un altro centrocampista di alto livello. I capitolini tenteranno, quindi, di blindare il loro gioiello, per costruire insieme un radioso futuro.