Manca ormai poco alla quarta giornata di Europa League e ad uno dei match che potrebbe già risultare decisivo per la classifica parziale e non solo. La Roma affronterà l’Union SG Gilloise, a partire dalle ore 18:45 del 7 novembre. La sfida, almeno sul campo, non dovrebbe rappresentare un problema, vista la qualità tecnica e tattica abbastanza plateale a favore della squadra giallorossa.
In realtà però la paura in casa Roma è tangibile, anche per via dell’importanza che questa gara assume anche per la panchina giallorossa. Ivan Juric, dunque, per salvare il proprio posto sulla panchina dovrà sfatare un tabù che lo vede protagonista da quando è stato chiamato a Trigoria. Dal suo arrivo nella squadra capitolina, infatti, il tecnico croato non è riuscito ancora a vincere in trasferta. La casella delle partite vinte lontano dalle mura dell’Olimpico è ancora vuota.
A dirla tutta, proprio le partite fuori casa hanno messo in evidenza, in maniera plateale, alcune delle difficoltà della Roma. Il disastro contro la Fiorentina, la partita persa contro il Monza, per non parlare della sfida di Europa League contro l’Elfsborg.
Roma, Juric per sfatare il mal di trasferta
Concentrazione, è la parola chiave che Ivan Juric ha utilizzato più spesso nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Union St.Gilloise. Per sfatare il mal di trasferta, il tecnico ex Torino dovrà schierare in campo la squadra perfetta, composta da pedine al 100% non solo a livello fisico, ma anche a livello psicologico. Lontano dall’Olimpico, infatti, non ci saranno i tanti tifosi ad incitare la formazione giallorossa ed è proprio per questo che la convinzione dovrà raggiungere livelli altissimi.
Le scelte dell’allenatore della Roma dovranno ovviamente essere soppesate all’importanza della partita ed è per questo motivo che in campo dovrebbe scendere un reparto offensivo importante, con El Shaarawy, Dybala, e Pisilli dietro l’unica punta Artem Dovbyk.
Union St.Gilloise-Roma, probabile formazione
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Angelino; Celik, Cristante, Kone, El Shaarawy; Dybala, Pisilli; Dovbyk. Allenatore: Juric