Roma, la Dinamo Kiev si avvicina: El Shaarawy non recupera

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
El Shaarawy con la maglia della Roma

Archiviata ormai la sconfitta contro l’Inter, la Roma di Ivan Juric deve pensare a concentrarsi in vista della gara di Europa League, per la terza giornata in cui affronterà la Dinamo Kiev, formazione sicuramente più complicata da affrontare rispetto alla precedente. Per questo motivo, il tecnico croato dovrà in qualche modo cercare di mettere sul campo le pedine ideali per non precipitare nuovamente e portare a galla così nuove paure.

- Pubblicità -

Il tecnico però sicuramente effettuerà delle rotazioni sul campo, pur tenendo in considerazione la difficoltà sulle fasce. Infatti, la Roma è alle prese ancora con gli infortuni di Saelemaekers, che rimarrà fuori dai giochi a lungo, ma soprattutto quello di Stephan El Shaarawy che, dopo aver saltato anche la partita contro l’Inter, si ritroverà, come riportato da Il Tempo, ad essere quasi sicuramente escluso anche dalla lista dei convocati per questa sfida europea.

Stephan El Shaarawy con la maglia della Roma
Stephan El Shaarawy con la maglia della Roma

Roma, El Shaarawy ancora out

Stephan El shaarawy si è infortunato durante il match contro il Monza e ancora non è riuscito a smaltire totalmente l’infortunio ottenuto al polpaccio. Pochi dubbi infatti sulla sua assenza per la partita di Europa League contro la Dinamo Kiev, ma è più probabile che Juric riesca a riabbracciarlo per la sfida contro la Fiorentina in programma per il 27 ottobre al Franchi. Insomma, servirà ancora un po’ di tempo prima di poter vedere nuovamente in campo la grinta del Faraone.

Roma, la probabile formazione di Juric

Sarà dunque ancor più probabile rivedere in campo Angelino, con lo spagnolo che continua a dimostrare le sue qualità per poter far parte dei titolarissimi della Roma. Ci sarebbe anche l’opzione Hummels, che dovrebbe riuscire finalmente a debuttare con la maglia giallorossa sulle spalle, dopo un inizio campionato di totale assenza. In questo caso il tedesco potrebbe partire al fianco di Mancini e Ndicka, inamovibili, altrimenti spazio ad Hermoso. Più complicato invece vedere Zalewski in campo dal primo minuto, soprattutto a causa dell’errore che poi ha portato alla vittoria dei nerazzurri e dunque la presenza di Abdulhamid potrebbe essere presa in considerazione.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Le Fee, Pisilli, Angelino; Soule, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Juric

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P