Roma, la prima settimana di Gasperini parte dai giovani: chi ci sarà a Trigoria

Pisilli, Baldanzi, Rensch e Salah-Eddine guidano la linea verde. Dalla Primavera salgono in cinque. Obiettivo: valutazioni in attesa del mercato

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

A meno di una settimana dal raduno ufficiale della prima Roma targata Gasperini, in programma domenica 13 luglio, prende forma la rosa che il tecnico bergamasco troverà al lavoro nel centro sportivo “Fulvio Bernardini”. Non sarà ovviamente il gruppo definitivo – il calciomercato è ancora in pieno svolgimento – ma sarà comunque un primo banco di prova per testare i giocatori attualmente sotto contratto, con particolare attenzione ai giovani, da sempre oggetto di particolare cura nella filosofia dell’allenatore.

- Pubblicità -

Da Pisilli a Salah-Eddine: il blocco Under 21

In attesa dei rinforzi richiesti sul mercato, Gasperini potrà contare da subito su quattro volti noti e promettenti, reduci dall’Europeo Under 21. Si tratta di Tommaso Baldanzi e Niccolò Pisilli e dei due olandesi Devyne Rensch e Anass Salah-Eddine, entrati stabilmente in orbita prima squadra già nella scorsa stagione. Nonostante le loro nazionali abbiano chiuso tardi la rassegna (l’Italia si è fermata ai quarti, l’Olanda è arrivata in semifinale), tutti e quattro sono attesi regolarmente al raduno, essendosi liberati dagli impegni entro il 25 giugno.

La carica dei Primavera: in cinque per stupire

Ma il lavoro di Gasperini inizierà soprattutto con la valutazione dei giovani della Primavera, in parte già nel mirino del mercato ma considerati interessanti da testare prima di eventuali partenze. Come riporta Il Romanista, sicura la presenza di Romano, finito sotto i riflettori a fine giugno per aver rifiutato il trasferimento al Torino. Con lui anche Mannini e Reale, entrambi nel mirino della Juve Stabia, ma ancora nella rosa dei convocati per Trigoria.

Chiudono il gruppo i due classe 2005 Graziani (centrocampista) e Marazzotti (attaccante), che rappresentano profili giovani in ruoli dove la Roma è corta dopo la cessioni già ufficiale di Abraham e quella imminente di Shomurodov, e con Paredes ormai prossimo all’addio.

In attesa del mercato: chi c’è e chi può partire

Salvo infortunati, al raduno si presenteranno tutti i giocatori reduci dall’ultima stagione, ma non è escluso che da qui a domenica qualcuno possa partire, liberando ulteriori spazi per i nuovi arrivi. I principali indiziati in uscita sono i tre rientrati dai prestiti: Mario Hermoso, Marash Kumbulla e Ola Solbakken, che non sembrano rientrare nei piani tecnici del nuovo corso.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento