Roma, la verità su Hummels: possibile cessione a gennaio?

In casa Roma la situazione relativa a Hummels si fa sempre più complessa: ecco la verità, con il tedesco che potrebbe lasciare la Capitale già a gennaio

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Mats Hummels, Roma

Non di certo l’inizio di stagione che ci si aspettava in casa Roma. I giallorossi, infatti, si trovano al dodicesimo posto in classifica, con soli 4 punti di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Un andazzo che deve cambiare a partire dalla gara contro il Bologna, che potrebbe essere decisiva per il futuro di Ivan Juric. Il tecnico croato è appeso a un filo e rischia seriamente di essere esonerato, viste le prestazioni deludenti della sua squadra. I Friedkin, inoltre, sono arrivati nella Capitale e la sensazione è quella che a breve arriverà una decisione da parte della dirigenza, proprio come successo nel caso dell’addio di Daniele De Rossi.

- Pubblicità -

Un’altra questione più accesa che mai è quella relativa a Hummels. Il difensore tedesco non riesce a trovare spazio e il che fa riflettere. Il difensore tedesco, premiato tra gli undici migliori della scorsa Champions League, che ha giocato l’ultima finale della competizione europea non riesce a trovare spazio in una squadra in netta difficoltà come la Roma? Una situazione alquanto singolare, ma che secondo quanto riportato da Il Messaggero potrebbe dipendere dalle condizioni fisiche critiche dell’ex Borussia Dortmund. Juric, infatti, vista la situazione delicata non avrebbe intenzione di rischiare nulla.

Certo è che tenere un giocatore di così grande spessore in panchina può rappresentare un’arma a doppio taglio. Una sorta di leone in gabbia che potrebbe anche creare malumori all’interno dello spogliatoio se non gestito a dovere. Hummels, del resto, già diverse volte ha dato spettacolo sui social, ma anche negli incontri con i tifosi dove ha cercato di sdrammatizzare con delle battute il poco spazio concessogli dall’ex allenatore del Torino.

Futuro lontano da Roma?

Adesso più che mai la sensazione è che si sia rotto qualcosa. Juric rimane in bilico e questo potrebbe cambiare le carte in tavola per quanto concerne il futuro di Hummels, ma l’alternativa potrebbe essere un’altra. Secondo quanto riportato da radiomercato, infatti, il difensore tedesco potrebbe dire addio alla Capitale già nel mese di gennaio per trovare spazio altrove. Molto però, come detto, dipenderà dalla decisione dei Friedkin sulla panchina giallorossa. Quindi non resta altro che attendere.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P