Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per la Roma sta arrivando il momento della verità . I giallorossi si sono infatti lasciati alle spalle il pareggio per 1-1 con la Juventus e desiderano rimanere su questa strada, quella che li ha incoronati come la miglior squadra del 2025. L’obiettivo è quello di strappare il pass per la prossima Champions League, con il 4° posto che dista solo quattro punti. Per accorciare su questa posizione, i capitolini avranno bisogno vitale dei 3 punti nell’imminente Derby con la Lazio, in programma domani domenica 13 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico. Una sfida estremamente delicata, per il dominio cittadino e non solo.
Claudio Ranieri è consapevole di avere uno score perfetto nelle stracittadine della Capitale e vuole confermarsi anche questa volta. Il coach di Testaccio starebbe delineando lo scacchiere al quale affidarsi, con il focus che va necessariamente alla mediana. Al fianco di Manu Koné, infatti, potrebbe posizionarsi Bryan Cristante, già partito dal 1′ minuto nell’ultimo turno di campionato con i bianconeri. L’italiano sarebbe in vantaggio nel ballottaggio con Leandro Paredes e vuole dar prova di essere una risorsa vitale per la Roma.
Roma, la conferma di Cristante
Si può dire con estrema certezza che per vincere i derby serva carattere. Ranieri non ha mai nascosto il suo apprezzamento nei confronti della mentalità di Cristante, che ha vissuto un’annata estremamente delicata. Il 30enne ha avuto a che fare con alcuni infortuni e dei problemi ambientali, perdendo il posto da titolare a discapito dei vari Koné e Paredes. Il classe 1995 sembra essersi, però, ritrovato sotto ogni punto di vista e potrebbe partire dal 1′ minuto in mezzo al campo, lì dove c’è bisogno del suo lavoro sporco. La Roma si affida ad ogni suo elemento, per primeggiare contro la Lazio.