Reduce dal pareggio per 1-1 con la Juventus, la Roma scalda i motori per un weekend di fuoco. I giallorossi hanno messo a referto un risultato prezioso contro una diretta concorrente, recuperando da situazione di svantaggio e dimostrando unione d’intenti. L’obiettivo rimane chiaro: avvicinarsi a quella 4° posizione che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Per raggiungere tale traguardo, i capitolini dovranno passare indenni le prossime uscite, a cominciare da quella di domenica 13 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico con la Lazio. Un derby che si prepara da solo, che sarà cruciale per quanto concerne il pass per la Coppa Campioni.
Claudio Ranieri sa che per mettere al tappeto i biancocelesti serva una prova perfetta, dal punto di vista tecnico e tattico. Il coach di Testaccio starebbe delineando il suo scacchiere, con il focus che va anche alle corsie esterne. Se sulla sinistra si posizionerà Angelino, a destra tornerà dal 1′ minuto Alexis Saelemaekers. Il belga ha scontato la squalifica, nell’ultimo turno di campionato, e spera di colpire nuovamente dopo aver segnato nella partita d’andata.
Roma, Saelemaekers tra derby e conferma
Uno dei marcatori del primo Derby della Capitale di questa annata è stato proprio Saelemaekers, autore del definitivo 2-0. Il 25enne ha aggiunto al suo repertorio anche reti importanti in questa stagione, che lo hanno fatto diventare un titolare inamovibile di questa Roma. Il classe 1999 desidera centrare il bis anche nel duello di ritorno, dando un chiaro segnale anche ad una dirigenza che starebbe lavorando per blindarlo alla sua corte. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi sarebbe in continuo contatto con il Milan per trovare la fumata bianca dell’affare, con Lorenzo Pellegrini che potrebbe diventare la chiave della trattativa. Il numero 56 cerca di colpire, per scrivere presente e futuro dei capitolini.