Archiviare la delusione in Champions League contro il Lione sin da subito e rimettersi subito in carreggiata per la sfida delle sfide, ovvero il derby capitolino. Questo deve essere il motto della Roma Femminile di Spugna che con la sconfitta contro il Lione ha perso l’occasione di rimanere salda al primo posto della classifica del girone A di Women’s Champions League. Ora però è già tempo di proiettarsi al match contro la Lazio, che si terrà il 17 novembre alle ore 15:30.
Una partita importante che servirà per riportare i giallorossi alla vittoria dopo la battuta d’arresto e che potrebbe servire a Spugna per inanellare un ennesimo risultato positivo in campionato. L’ultima sconfitta in Serie A femminile è da datare infatti alla sfida contro la Juventus; dopodiché sono arrivate le vittorie con il Milan, la Sampdoria e la Fiorentina. Anche questo derby però sarà da vincere, per poter ambire al secondo posto in classifica ed arrivare a pari merito della viola. Le biancocelesti non sono propriamente in uno stato di forma: le tre sconfitte consecutive hanno fatto si che la squadra di Grassadonia rimanesse ferma al 7° posto in classifica.
Per questa sfida Spugna potrà tornare a fare affidamento su Di Guglielmo che sfreccerà sulla fascia accanto a Minami e Linari. Il centrocampo potrebbe essere affidato a Greggi e Kumagai e a Giugliano, un trio ben consolidato e capace di grandi cose viste le recenti uscite. Haavi e Viens invece copriranno il ruolo dei due esterni d’attacco in modo da servire e rifinire per Giacinti, che proverà a spiazzare Cetinja. Nessun dubbio invece tra i pali: Ceasar si è ripresa il posto da titolare dopo la presenza di Kresche in Coppa Italia; il portiere verrà coperta da Thogersen, Minami e Linari.
Roma-Lazio Femminile, probabili formazioni
ROMA (4-3-3): Ceasar; Thogersen, Minami, Linari, Di Guglielmo; Greggi, Kumagai, Giugliano; Haavi, Giacinti, Viens. Allenatore: Spugna
LAZIO (3-5-2): Cetinja; D’Auria, Connolly, Baltrip-Reyes; Oliviero, Castiello, Eriksen, Simonetti, Zanli; Visentin, Le Bihan. Allenatore: Grassadonia