Manu Koné festeggia il goal con la maglia della Roma

Roma-Lazio, probabili formazioni: Koné stringe i denti, conferme in attacco

Si avvicina sempre di più il match tra Roma e Lazio: a tal proposito ecco le probabili formazioni della gara

Redazione Solo la Roma Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

Con l’entrata in scena del nuovo anno a correre veloce è l’ansia per il match tra Roma e Lazio. Una gara che in molti attendono, soprattutto in un’annata particolare come questa. I giallorossi, infatti, continuano la loro personale lotta per risalire una classifica che li vede al decimo posto e a ben 12 punti di distanza dalle zone europee. Dopo il pareggio con il Milan, il club della Città Eterna dovrà cercare di conquistare punti contro i suoi acerrimi nemici per storia, ovvero i biancocelesti. Certo è che non sarà così semplice.

- Pubblicità -

La Lazio ha trovato la giusta quadra fin dall’inizio dell’anno e continua a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo. Con Baroni in panchina i giocatori stanno tirando fuori il meglio di loro e la testimonianza arriva dal 4° posto in campionato e anche dalla prima posizione occupata in Europa League. Insomma, non si tratta di un caso con la Roma che dovrà giocare una partita di spessore, di carattere, ma anche e soprattutto di qualità. La prestazione messa in campo contro il Milan, nonostante sia stata molto positiva, rischia di non essere abbastanza contro una formazione in fiducia come quella biancoceleste.

Proprio per questo motivo, un’arma fondamentale sarà il pubblico che dovrà caricare i calciatori fin dall’allenamento a porte aperte di quest’oggi. Un’iniziativa non casuale e che arriva in un momento molto importante per la Roma. I giallorossi hanno bisogno di tutto il sostegno possibile per dare continuità ai risultati positivi e per fronteggiare una squadra come la Lazio che, al netto dei numeri e della classifica, al momento è superiore e rimane la favorita per questo Derby.

Ma come spesso capita in gare di questo tipo non è sempre la più forte a vincere. Quindi servirà carattere, mentalità e soprattutto lucidità nel gestire determinate situazioni che possono fare la differenza. A preparare tutto ciò, però, ci dovrà pensare Ranieri che di esperienza ne ha da vendere.

Roma-Lazio, le probabili formazioni

La formazione della Roma, in vista del Derby contro la Lazio, dovrebbe rimanere la stessa vista contro il Milan. Unico grande dubbio che per il momento affligge Ranieri è legato alla presenza dal 1′ di gioco di Koné. Il centrocampista francese dovrebbe stringere i denti, ma attenzione a Pellegrini che scalpita. Un occhio di riguardo anche su Pisilli che rimane in ballottaggio con El Shaarawy per una maglia dal 1′.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Ranieri

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Baroni

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Lascia un commento