Ormai manca sempre meno al tanto atteso match tra Roma e Lazio. Un nuovo anno, dunque, che inizia con i botti e che vedrà scendere in campo due squadre carismatiche e che sono disposte a tutto pur di portare a casa i tre punti contro l’eterna rivale. Sicuramente i biancocelesti partono avvantaggiati e sono i favoriti per questo appuntamento, rispetto ai giallorossi che, invece, non stanno vivendo un’annata così entusiasmante. La dimostrazione arriva anche dalla classifica che vede gli uomini di Baroni al 4° posto, mentre il club allenato da Ranieri occupa la decima posizione.
Due situazioni completamente opposte, ma che in gara come queste contano poco e niente. Il Derby, infatti, è una partita a sé e non contano i precedenti, bensì la voglia e la fame di portarla a casa. Quindi a vincere sarà la squadra che maggiormente vorrà questa vittoria e, proprio per questo motivo, la Roma sarà chiamata a disputare una prestazione eccellente dal punto di vista caratteriale.
A dire la sua, in vista del Derby, è stato anche Francesco Totti che, insieme a Betsson.sport ha avuto la possibilità di rivivere il famoso selfie sotto la Curva. Queste le sue parole sotto a un post su Instagram: “Il selfie rimarrà per sempre nella storia dei derby. Betsson.sport mi ha fatto rivivere uno dei momenti più belli della mia carriera durante un derby. L’amore per questa maglia e la mia città va oltre il campo e quel momento è diventato un simbolo. Qual è stata la vostra esultanza preferita?”.
Roma-Lazio, le probabili formazioni
In casa Roma, almeno secondo le previsioni di formazioni, piovono conferme. I giallorossi, infatti, dovrebbero scendere in campo con la stessa formazione vista contro il Milan. Mancini, Hummels e Ndicka difenderanno la porta di Svilar, mentre a centrocampo spazio a Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli e Angelino. Davanti spazio a Dybala e Dovbyk. L’unico grande dubbio riguarda la possibile presenza dal 1′ di El Shaarawy che si gioca una maglia dal 1′ con Niccolò.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pisilli, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Ranieri
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: