Roma, le decisioni del Giudice Sportivo: non solo Koné sanzionato

La Lega Serie A ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo: per la Roma c'è da segnalare la sanzione a Manu Koné e non solo

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Emmanuel Kouadio Koné, detto Manu Konè, in occasione di Roma Athletic Bilbao, Europa League

Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per la Roma si avvicina il momento di scendere nuovamente in campo. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta per 3-2 patita contro il Verona, che ha riportato a galla dubbi ed incertezze mai realmente sparite, ma semplicemente accantonate grazie alla vittoria sul Torino nel turno infrasettimanale. I capitolini saranno impegnati giovedì 7 novembre con l’Union Saint-Gilloise alle 18:45, per la 4° giornata di Europa League. Una gara estremamente delicata, sia per il prosieguo del cammino internazionale che per il futuro di Ivan Juric, appeso ad un filo sottile.

- Pubblicità -

La Lega Serie A ha reso note, nel pomeriggio odierno e come di consueto dopo ogni giornata di campionato, le decisioni prese dal Giudice Sportivo. Sono diverse le situazioni che riguardano l’ambiente Roma. Si comincia da Manu Koné, sanzionato per la seconda volta durante la trasferta al Bentegodi. Ammonito anche Mile Svilar contro i gialloblu, mentre c’è da segnalare la squalifica per un turno di Michele Salzarulo. Il membro dello staff della Lupa avrebbe criticato a fine primo tempo la scelta di Matteo Marcenaro di convalidare il 2-1 di Magnani. Multato, inoltre, lo stesso club giallorosso di 5.000 euro, con i tifosi che avrebbero lanciato due fumogeni in campo.

Koné, Roma
Koné, Roma

Koné fondamentale per Juric

Una delle poche note positive delle ultime uscite della Roma è, senza dubbio, la crescita costante di Manu Koné. Il francese è diventato titolare scalzando un punto fermo del recente passato giallorosso come Bryan Cristante. Ivan Juric non ha mai nascosto il proprio apprezzamento nei confronti dell’ex Borussia Monchengladbach, abituatosi ai ritmi del calcio italiano. Nell’arco della gara contro il Verona, il ragazzo nato a Colombes è stato il faro dello scacchiere delineato dal coach di Spalato.

Senso della posizione, tecnica, capacità di strappare e di legare i due reparti: il classe 2001 sembra avere tutto ciò che serve in questo momento ai capitolini, per rialzare la testa ed uscire da questo momento di crisi. Koné dovrebbe cominciare dal 1′ minuto anche in Europa League contro l’Union Saint-Gilloise e punta ora a trovare la definitiva continuità, per dimostrare ad addetti ai lavori e non solo di essere un calciatore importante.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P