Enzo Le Fee con la maglia della Roma

Roma, Le Fée apre al Sunderland: la formula dell’offerta

Dopo un iniziale tentennamento, il centrocampista francese avrebbe aperto alla destinazione inglese: via alla trattativa tra club

Redazione Solo la Roma Redazione Solo la Roma
2 min di lettura

In una lunga intervista concessa al Corriere dello Sport, Claudio Ranieri ha annunciato che la Roma si muoverà sul calciomercato per completare la rosa, ma saranno inevitabili delle partenze per rispettare i parametri del Fair Play Finanziario. Tra i giocatori in uscita c’è Enzo Le Fée, che in questi primi mesi nella Capitale non è riuscito a lasciare il segno. Dall’arrivo del tecnico di San Saba in panchina, il centrocampista francese è stato progressivamente escluso dai piani tecnici e non ha più trovato spazio nella squadra.

- Pubblicità -

Il Sunderland spinge per Le Fée

Negli ultimi giorni, Le Fée sembrava vicino a un trasferimento al Real Betis, ma le trattative con il club spagnolo si sono interrotte. Gli spagnoli avevano chiesto tempo per definire l’operazione, ma l’entourage del giocatore, dopo il sì iniziale, ha deciso di esplorare altre opzioni. Adesso, nel futuro del centrocampista francese potrebbe esserci l’Inghilterra. Ma non in Premier League, bensì nella Championship (l’equivalente della nostra Serie B).

Su Le Fée c’è il forte pressing del Sunderland, club che sta lottando per la promozione per il massimo campionato inglese. Secondo quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, il giocatore avrebbe aperto alla destinazione dopo il no iniziale. Gli inglesi avrebbero offerto alla Roma un prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo in caso di promozione in Premier League (attualmente occupano il quarto posto in classifica, a due punti dalla seconda posizione).

Le Fée-Roma, avventura al capolinea

Discorsa avviati tra Roma e Sunderland, ma tutto lascia presagire che l’avventura di Le Fée in Italia sia giunta al termine. Tra problemi fisici e i cambi in panchina, il centrocampista francese ha trovato poco spazio: sono 10 le presenze in stagione, di cui appena 3 sotto la guida di Ranieri, totalizzando 460 minuti giocati senza riuscire a segnare o fornire assist.

Link Utili

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Lascia un commento