Non manca ormai molto tempo. Sabato 7 dicembre, alle ore 20:45, andrà in scena il match tra Roma e Lecce. Una sfida molto attesa dai tifosi giallorossi che sperano di tornare a riassaporare una vittoria che non arriva dalla gara contro il Torino e, dunque, dalla gestione Juric. Proprio per questo motivo il club capitolino dovrà cercare a tutti i costi di trionfare contro una squadra che, nonostante rimanga insidiosa, è inferiore rispetto alla compagine della Città Eterna per valori assoluti all’interno del rettangolo verde da gioco. Certo è che gli uomini di Ranieri dovranno mostrare praticamente di essere i favoriti anche se la pressione potrebbe giocare brutti scherzi.
La Roma, infatti, si trova al quindicesimo posto in classifica e ciò che preoccupa di più sono i soli due punti di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Una situazione inedita per una squadra come quella giallorossa che, negli ultimi anni, è sempre stata abituata a lottare per conquistare trofei europei.
Roma-Lecce, il pronostico
Nonostante la Roma sia favorita sulla carta, quello contro il Lecce potrebbe rivelarsi un match chiuso e ricco di insidie. Inoltre rimane da considerare la possibile assenza di Dovbyk che potrebbe portare la compagine della Città Eterna a ricercare maggiormente gli inserimenti dei centrocampisti. Proprio per questo motivo sono due le giocate consigliate per questa giornata: NO GOL e Lorenzo Pellegrini MARCATORE.
Roma-Lecce, le probabili formazioni
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Pellegrini, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, Shomurodov. Allenatore: Ranieri
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Jean; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Morente, Krstovic, Dorgu. Allenatore: Giampaolo