Le lancette dell’orologio scorrono veloci e per la Roma si avvicina il momento di tornare in campo. Reduci dalla sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta, i giallorossi hanno necessario bisogno di voltare pagina e si affacciano ad un mese di dicembre sulla carta alla portata. Servirà , quindi, tenere alta la concentrazione ed il focus, per mettere in cascina punti pesanti. Oltre a studiare il piano per la prossima sessione invernale di calciomercato, i capitolini starebbero preparando la prossima gara di campionato contro il Lecce, in programma sabato 7 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Una sfida estremamente delicata, contro un avversario in forma.
I salentini hanno appena centrato un prestigioso pareggio per 1-1 con la Juventus e tenteranno l’impresa, sotto l’ombra del Colosseo. Il tecnico Claudio Ranieri è consapevole di dover mettere in campo la miglior squadra possibile, per centrare il primo successo della sua terza esperienza alla guida della Lupa. Scopriamo insieme le probabili formazioni scelte dai due allenatori, con Mats Hummels che dovrebbe partire dal 1′ minuto.
Roma-Lecce, Hummels dal 1′: Giampaolo con Rebic
Dopo aver archiviato la sconfitta per 2-0 contro l’Atalanta, la Roma sa di essere arrivata ad un crocevia non indifferente di questa annata. I giallorossi vogliono riconquistare i propri tifosi e tenteranno di iniziare a farlo da questo weekend. Claudio Ranieri si affiderà ancora una volta al 3-5-2, già visto con la Dea lo scorso lunedì. Svilar prenderà posto fra i pali. Mancini e N’Dicka saranno i due braccetti di difesa, con Hummels che dovrebbe riuscire a recuperare per scendere in campo da titolare. Celik e Saelemaekers presidieranno, invece, le corsie esterne. Paredes detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Koné e capitan Pellegrini. In avanti, invece, ampio spazio alla coppia formata da Dybala e Dovbyk.
Reduce dall’ottimo 1-1 contro la Juventus, invece, il Lecce tenterà di dare continuità ai risultati. Marco Giampaolo punterà sul consueto 4-3-3 tutta qualità e controllo del possesso. Falcone sarà il portiere, protetto da Baschirotto e Gaspar. Guilbert e Gallo agiranno, invece, sulle fasce laterali. Ramadani gestirà il traffico in mezzo al campo, mentre Rafia e Coulibaly partiranno dal 1′ come mezzali. Dorgu ed un ritrovato Rebic tenteranno di innescare Krstovic.
Roma-Lecce, probabili formazioni
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Celik, Koné, Paredes, Pellegrini, Saelemaekers; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Rafia, Ramadani, Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Rebic. Allenatore: Marco Giampaolo