Roma, l’Inter fa paura: Juric sfrutta l’occasione

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Ivan Juric, tecnico della Roma

Alle ore 20:45 del 20 ottobre, la Roma si recherà sul campo di un Olimpico ancora in protesta con la società per affrontare l’Inter di Simone Inzaghi, in occasione dell’ottava giornata di Serie A. Una sfida che se da una parte entusiasma vista la sua importanza e storicità, dall’altra fa un po’ paura ai giallorossi, dato anche il momento di difficoltà che la formazione di Ivan Juric sta affrontando. Infatti, la sfida contro i Campioni d’Italia in carica arriva proprio al rientro della sosta nazionale, con tanti giocatori non al top della condizione e forse troppo poco tempo per studiarla a fondo.

- Pubblicità -

Ma a Trigoria, Ivan Juric ha approfittato dell’assenza di tanti suoi giocatori per poter lavorare individualmente ed in maniera più concentrata su chi non è partito per le nazionali, occasione per comprendere al meglio le caratteristiche diverse dal solito da poter utilizzare contro Lautaro e compagni. Insomma, nonostante i precedenti non siano a favore né della Roma, né tanto meno del tecnico croato, i giallorossi dovranno mettere da parte quel timore per provare a scalfire il muro difensivo nerazzurro.

Cristante, Soulé e Celik con la maglia della Roma
Cristante, Soulé e Celik con la maglia della Roma

Roma, i precedenti contro l’Inter

I precendenti della Roma contro l’Inter non sono del tutto positivi; infatti, nelle ultime 7 sfide tra le due formazioni, i giallorossi sono tornati a casa dall’Olimpico con 4 sconfitte e tre pareggi. L’ultimo incontro, con Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa, terminò con il risultato di 4-2 per i nerazzurri, una sconfitta però che valse successivamente la ripresa della Roma. Il digiuno della Roma contro l’Inter insomma dura da ben 8 incontri, da quel fatidico ottobre del 2016 quando Edin Dzeko e l’autogol di Mauro Icardi regalarono un 2-1 alla squadra allenata allora da Luciano Spalletti.

C’è un piccolo dato però, o per meglio dire una curiosità che fa sorridere i tifosi romanisti. Nei precedenti incontri tra Roma e Inter arbitrati dall’arbitro Massa, i giallorossi non hanno mai perso al Meazza, con un pareggio e una vittoria messe in archivio. Ora dunque la Roma ha la possibilità di riprendere in mano la situazione, arrivando soprattutto a giocarsela contro la Beneamata che, tra rientri tardivi ed infortuni, non arriva al massimo della forma.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P