Il crollo inesorabile tra le mura dell’Olimpico ha portato la Roma a prendere l’ennesima decisione dura di questa stagione, ovvero l’esonero di Ivan Juric, inevitabile viste le recenti uscite e la mancanza di polso all’interno dello spogliatoio. L’ufficialità del sollevamento dall’incarico dal ruolo di tecnico per il croato è arrivata subito dopo la partita ed è impossibile non pensare che la dirigenza giallorossa non si sia messa già in precedenza alla ricerca del nuovo allenatore.
Da diverso tempo ormai circola, tra le vie di Trigoria, il nome di Roberto Mancini, una scelta che potrebbe favorire il progetto giallorosso, nonostante il passato da laziale che potrebbe ostacolare in qualche modo la riuscita della trattativa con i Friedkin. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, il tecnico di Jesi sarebbe già stato contattato dal club e avrebbe richiesto un contratto di due anni con l’opzione per un terzo. Inoltre, la volontà dell’ex CT italiano sarebbe quella di avere grandi garanzie per il calciomercato di gennaio.
Roma, spunta Rudi Garcia
Nella lista dei Friedkin non ci sarebbe soltanto Roberto Mancini, nonostante il suo nome continui a rimanere in pole. Stando a quanto riportato da La Repubblica, un altro nome accostato alla panchina giallorossa sarebbe quello di Rudi Garcia, il tecnico francese che dopo la sua avventura al Napoli è rimasto senza panchina.
Il tecnico transalpino potrebbe dunque fare ritorno sulla panchina giallorossa, dopo la sua avventura triennale dal 2013 al 2016 nella Capitale. Gli altri nomi sondati dalla dirigenza giallorossa sarebbero quello di Claudio Ranieri e, ovviamente, il ritorno di Daniele De Rossi, tanto richiesto dai tifosi romanisti. Da comprendere appunto se la scelta finale della dirigenza giallorossa vada a ricadere su un possibile traghettatore per avere tempo di valutare al meglio un cambio per la prossima stagione, oppure puntare direttamente su un allenatore per costruire un progetto duraturo sin da subito.