Dopo l’incoraggiante pareggio interno contro il Napoli capolista, grazie al gol in pieno recupero di Angelino, la Roma si prepara al quarto di finale di Coppa Italia di mercoledì contro il Milan, appuntamento fondamentale nella stagione giallorossa. Per qualche ora per testa totalmente rivolta al mercato, che chiuderà a mezzanotte di questa sera. Il club capitolino sta per chiudere i colpi Salah-Eddine e Nelsson per sistemare la difesa, ma soprattutto in uscita potrebbe succedere ancora qualcosa.
Oltre ad un Dahl che, con l’arrivo del terzino olandese dal Twente, dovrebbe passare al Benfica, da tenere sott’occhio è la situazione Cristante. Dopo quasi due mesi di stop causa infortunio alla caviglia, il classe ’95 è tornato a disposizione di Ranieri, partendo anche titolare contro il Napoli. Prestazione però opaca, non la prima stagionale, e la solita bordata di fischi da parte del popolo giallorosso, con il quale sembra irrecuperabile il rapporto. Contratto in scadenza nel 2027 e addio alla Roma scontato a giugno, ma il tutto potrebbe materializzarsi subito.
Come riportato da Dazn, Milan e Fiorentina sono alla porta: i rossoneri hanno un Bennacer tentato dall’offerta del Marsiglia, e se dovesse decidere di partire ecco che il buon Bryan potrebbe essere una soluzione veloce e percorribile; Viola che invece stanno facendo carte false per aggiudicarsi Fagioli dalla Juventus, ed anche in questo caso Cristante è l’alternativa su cui virare velocemente in caso di fumata nera. Una seconda scelta per entrambe dunque, con la Roma che attende una mossa altrui per capire il da farsi. Nel frattempo una notizia di mercato riguardante il Porto interessa anche per i giallorossi.
Nico Gonzalez al City, 60 milioni al Porto: ora Pablo Torre?
La squadra di Martin Anselmi, sedutosi in panchina pochi giorni fa, sarà l’avversario dei capitolini nel play-off di Europa League, e dunque tale news è degna di nota anche per l’ambiente giallorosso. Nico Gonzalez passa al Manchester City, con il club inglese che ha deciso di pagare i 60 milioni di clausola rescissoria presente nel suo contratto. Il talento classe 2002 dunque va alla corte di Guardiola, e trattasi della seconda tegola di mercato per il Porto dopo Galeno, volato in Arabia all’Al-Ahli. Con tanti soldi a disposizione per queste ultime ore, l’obiettivo sembra ora essere Pablo Torre del Barcellona, come segnalato da Fabrizio Romano.