Il centro sportivo “Fulvio Bernardini” inizia a popolarsi dei volti nuovi. Evan Ferguson e Neil El Aynaoui hanno sostenuto il primo allenamento con la maglia della Roma, entrando ufficialmente nel gruppo squadra. Due pedine che Gian Piero Gasperini aspettava, e che ora potrà cominciare a inserire nei propri meccanismi.
Nel frattempo, la dirigenza è al lavoro per chiudere le operazioni già avviate e rilanciare su altri fronti. L’accordo per Wesley è stato trovato nella notte tra lunedì e martedì, con il Flamengo che ha accettato l’offerta da 25 milioni di euro più bonus. Tuttavia, la partenza dell’esterno brasiliano avverrà solo tra giovedì e venerdì, dopo la ratifica dell’arrivo di Vinícius Tobias dallo Shakhtar, individuato come suo sostituto.
Ora serve la scossa a sinistra: Gasp chiede un esterno giovane
Con la fascia destra sistemata, resta aperto il tema sulla corsia sinistra, dove oggi l’unico interprete affidabile è El Shaarawy, in attesa del recupero di Pellegrini, atteso solo tra fine agosto e inizio settembre.
Gasperini ha chiesto un elemento giovane e dinamico, con caratteristiche di gamba e profondità. Un profilo che, per caratteristiche, corrisponde a quello di Antonio Nusa, esterno norvegese classe 2005, già seguito dal Napoli. Il problema resta la valutazione: 35 milioni di euro, cifra al momento fuori portata senza cessioni pesanti.
O’Riley e Gloukh tornano nel mirino
Le alternative non mancano. È tornato caldo il nome di Matt O’Riley, mezzala del Brighton che non è mai uscito dai radar di Gasperini. Piace per dinamismo, visione di gioco e capacità di inserirsi tra le linee.
Dall’Olanda, invece, rimbalza con forza il nome di Oscar Gloukh, talento israeliano in forza al Salisburgo. Il direttore sportivo del club austriaco ha ammesso: “Probabilmente andrà via, e non c’è solo l’Ajax su di lui”. La Roma osserva e valuta i margini di manovra.
Elmas non convince, Ezzalzouli nome nuovo per l’attacco
Tra i profili proposti in queste settimane figura anche Eljif Elmas, attualmente al Lipsia, ma non considerato prioritario a Trigoria. Discorso diverso per Ez Abde Ezzalzouli, esterno offensivo del Betis, che rappresenta un’alternativa concreta per completare il reparto. Il Como ha mollato la presa, lasciando campo libero ad altri club interessati.
A centrocampo, intanto, si monitora la situazione di Johan Deossa, in forza al Monterrey. Il colombiano ha una clausola da 16 milioni di dollari, ma la concorrenza di Palmeiras e Betis complica la trattativa.
Domani secondo test stagionale: c’è il Pomezia
Sul fronte campo, la Roma ha annunciato la seconda amichevole estiva, in programma domani alle 18:00 a Trigoria. Avversario il Pomezia, in un match che permetterà a Gasperini di continuare il lavoro di integrazione dei nuovi arrivati e di testare la condizione generale della rosa.