Roma-Milan, allarme infortuni per Conceicao: out Chukwueze, in dubbio Theo Hernandez

Da valutare le condizioni del terzino francese, mentre l'esterno nigeriano va ad allungare la lista degli indisponibili in casa rossonera

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Domenica sera alle 20:45 lo Stadio Olimpico ospiterà l’ultima partita casalinga della stagione della Roma, e non sarà una gara qualsiasi: arriva il Milan, in un vero e proprio scontro diretto che può valere un posto in Europa. Una sfida ad alta tensione per classifica, significato e clima, con lo stadio sold out e l’Olimpico pronto a spingere i giallorossi fino all’ultimo.

- Pubblicità -

Chukwueze ko, Theo in dubbio

Brutte notizie per Sergio Conceicao. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico portoghese dovrà rinunciare a Samu Chukwueze: l’esterno nigeriano si è fermato durante l’allenamento di ieri a Milanello per un’infiammazione al pube e con ogni probabilità non prenderà parte alla trasferta di Roma. Un’assenza pesante, soprattutto per il rendimento brillante mostrato nelle ultime gare.

Non solo Chukwueze. Anche Theo Hernandez non è al meglio della condizione fisica e resta in forte dubbio per domenica. In caso di forfait, potrebbe essere Jimenez a prendere il suo posto sulla corsia sinistra. A destra, invece, si apre un ballottaggio tra Kyle Walker e Yunus Musah.

Emergenza Milan

Chukwueze e Theo vanno così ad allungare una lista infortuni già molto complicata in casa Milan. Al momento, sono out anche: Bondo (per un infortunio all’anca), Emerson Royal (fermo per un problema al polpaccio) e Riccardo Sottil (fuori per un infortunio muscolare).

Roma-Milan, le probabili formazioni

Ranieri dovrebbe affidarsi al 3-5-2, con Svilar tra i pali, Celik e Ndicka ai fianchi in Mancini in difesa. In mezzo al campo, pronto Koné in cabina di regia con Cristante e Pisilli come mezzali. In dubbio la presenza di Artem Dovbyk: in caso di forfait dell’ucraino, Soulé avanzerebbe in attacco accanto a Shomurodov, con Saelemaekers sulla corsia di destra e Angelino a sinistra.

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Koné, Pisilli, Angelino; Soulé, Shomurodov. Allenatore: Ranieri

MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Abraham, Leao. Allenatore: Conceicao

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento