La sconfitta per 2-1 con l’Atalanta ha fermato la rincorsa Champions League della Roma, pronta a ripartire già nel prossimo turno di campionato. I giallorossi sono consapevoli di dover dare il massimo nelle ultime due giornate, per raggiungere quel quarto posto che appariva una chimera solo qualche mese fa. Claudio Ranieri ed i suoi ragazzi stanno preparando con cura la prossima gara con il Milan, in programma domenica 18 maggio alle 20:45 allo stadio Olimpico. Si tratta dell’ultima partita tra le mura amiche per i capitolini, desiderosi di regalare ai loro tifosi una serata di festa con una prestazione perfetta.
La Lupa dovrà affidarsi ai migliori elementi del suo scacchiere, con il focus che andrebbe a quella mediana che se la vedrà contro due clienti ostici come Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders. Al fianco di Manu Koné, infatti, starebbe andando verso la conferma Bryan Cristante, tornato ad essere uno dei punti fermi della rosa della Roma nelle ultime battute dell’annata. Il centrocampista italiano tenterà di sfoderare una prova di carattere contro la sua ex squadra.
Roma, Cristante tra campo e mercato
Il gol siglato all’Atalanta ha dato ulteriore fiducia a Cristante, passato dall’aver perso il posto da titolare all’essere il compagno ideale di Manu Koné in mezzo al campo. Il 30enne sta dimostrando di essere il vero collante della Roma, quel giocatore in grado di legare i reparti con il lavoro sporco. Il classe 1995 è ben consapevole di dover dare il massimo in queste ultime due partite, fondamentali per il suo presente ma al tempo stesso anche per il futuro. Già, perché il numero 4 capitolino sarebbe finito nel mirino del Como, che lo avrebbe inserito in cima alla lista dei desideri per rimpolpare la sua mediana. Il veterano di San Vito al Tagliamento verrà confermato, per dar battaglia al Milan.