Roma, Milan all’orizzonte: sfida tra i pali fra Svilar e Maignan

La Roma mette nel mirino la gara con il Milan: sfida fra i pali tra Svilar e Maignan

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

La sconfitta per 2-1 con l’Atalanta ha smorzato l’entusiasmo in casa Roma. Le prossime due partite saranno cruciali per i giallorossi, chiamati a mettere in cascina 6 punti per credere ancora alla qualificazione in Champions League. Il quarto posto è alla portata e servirà mandare un chiaro segnale alla concorrenza, per raggiungerlo. I capitolini starebbero delineando il loro miglior scacchiere in vista della prossima gara con il Milan, in programma domenica 18 maggio alle 20:45 allo stadio Olimpico. I rossoneri sono reduci dalla sconfitta in finale di Coppa Italia con il Bologna e desiderano, quindi, rialzare la testa nel migliore dei modi.

- Pubblicità -

Claudio Ranieri è consapevole delle difficoltà di questa sfida e si affiderà ai migliori elementi del suo scacchiere. Il focus va necessariamente tra i pali, lì dove prenderà vita un duello tra due portieri di alto calibro. Si tratta, ovviamente, di Mile Svilar e Mike Maignan, interpreti maestri del ruolo. Il serbo sta vivendo la stagione della definitiva consacrazione sotto ogni punto di vista, mentre il francese è ancora uno degli estremi difensori più completi nel panorama internazionale. Si può dire con certezza, quindi, che la gara fra Roma e Milan si deciderà in porta.

Mile Svilar con la maglia della Roma
Mile Svilar con la maglia della Roma

Roma, Svilar verso il rinnovo

Oltre al campo, però, c’è da tenere conto di quel calciomercato che si avvicina sempre di più. La Roma vuole costruire una rosa competitiva e, per farlo, dovrà confermare quegli elementi che rappresentano la base solida del club. Uno di questi è senza dubbio Mile Svilar, con il rinnovo di contratto che risulterebbe essere ad un passo. Il 25enne andrà a guadagnare 4 milioni di euro all’anno, una cifra che lo farebbe diventare un vero e proprio top del nostro campionato. L’unico aspetto da delineare, invece, sarebbe quello riguardante la clausola rescissoria, richiesta dagli agenti del calciatore. Il direttore Florent Ghisolfi vorrebbe fissarla a 50 milioni di euro, rispetto ai 40 proposto dall’entourage del classe 1999.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento