L’attesa è finita e la Roma scalda i motori per tornare in campo. Già, perché alle 20:45 andrà in scena la prima di due finali per i capitolini, chiamati a disputare un finale di stagione perfetto. Si tratta della partita con il Milan, valida per la penultima giornata di Serie A. Un match estremamente delicato, con in palio 3 punti di vitale importanza per quanto concerne la zona Europa. I capitolini dovranno cercare di lasciarsi alle spalle la sconfitta per 2-1 con l’Atalanta, regalando una gioia ai tifosi e tenendo vive le speranze di una qualificazione in Champions League.
Una sfida che sarà storica anche per Claudio Ranieri, arrivato alla 500° panchina in Serie A ed alla sua ultima apparizione da allenatore in quel dello stadio Olimpico. Il coach di Testaccio ha sciolto gli ultimi dubbi e ha scelto a chi affidarsi, per questo fondamentale incontro con il Diavolo. Scopriamo insieme le formazioni ufficiali del testa a testa fra Roma e Milan.
Roma-Milan, Paredes dal 1′: Gimenez per Conceicao
La sconfitta per 2-1 con l’Atalanta è diventata un ricordo per la Roma, chiamata a riscattarsi nell’ultima partita stagionale fra le mura amiche. Claudio Ranieri si affida al 3-5-2, con qualche cambio rispetto alla trasferta in terra bergamasca. Si parte dall’attacco, dove Shomurodov sarà l’unica punta dato l’infortunio di Dovbyk. L’uzbeko verrà accompagnato da Soulé. Il rientrante Saelemaekers ed Angelino presidieranno, invece, le corsie esterne. Torna Paredes in cabina di regia, coadiuvato da Koné e Cristante. Toccherà a Mancini dirigere il pacchetto arretrato, affiancato dai braccetti Celik e N’Dicka.
Qualche assenza per il Milan, con Sergio Conceicao che punta nuovamente sul 3-4-3. Tomori, Gabbia e Pavlovic proteggeranno Maignan. Musah ed Alex Jimenez agiranno sulle fasce, con Reijnders e Loftus-Cheek che partiranno dal 1′ minuto nel cuore della mediana. Joao Felix e Pulisic cercheranno di servire palloni invitanti al centravanti Jimenez, che ha vinto il ballottaggio con l’ex Abraham.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Cristante, Angelino; Soulé, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah, Loftus-Cheek, Reijnders, Alex Jimenez; Pulisic, Gimenez, Joao Felix. Allenatore: Sergio Conceicao