Archiviata una volta per tutte la sconfitta per 2-1 con l’Atalanta, la Roma desidera rialzarsi. La stagione si sta avviando verso la sua conclusione ed i giallorossi cullano il sogno di centrare la qualificazione alla Champions League, con il 4° posto che rimane alla portata. Per battere la concorrenza, però, serviranno 6 punti nelle ultime due partite. La prima di queste andrà in scena oggi domenica 18 maggio alle ore 20:45 con il Milan. Un match estremamente delicato sia per i tifosi che per Claudio Ranieri, arrivato alla 500esima presenza in Serie A ma anche all’ultima volta in quel dello stadio Olimpico.
Il coach di Testaccio starebbe delineando gli ultimi dettagli di formazione in vista del duello contro il Diavolo, con il focus che andrebbe al reparto difensivo. A dirigere il pacchetto arretrato, infatti, ci sarà il solito Gianluca Mancini. L’italiano sembra aver recuperato la miglior condizione in questo 2025 ed avrà il compito di annullare un cliente insidioso come Santiago Gimenez. Il 29enne dovrà alzare il muro, in una serata che la Roma non può sbagliare per tenere viva la speranza della quarta posizione.
Roma, Celik e N’Dicka per annullare Leao e Pulisic
La retroguardia della Roma sarà chiamata ad una prestazione di alto livello, contro tre avversari che in giornata possono creare scompiglio. Oltre al duello fra Mancini e Gimenez, infatti, i giallorossi devono stare attenti alle corsie esterne. Già, perché il Milan punterà tanto sulle giocate individuali di Rafael Leao e Christian Pulisic, ali in grado di incidere negli ultimi 20 metri. Per affrontare due calciatori di questo livello, i capitolini si affideranno ai braccetti Zeki Celik ed Evan N’Dicka. Il primo è diventato fondamentale in questo 2025, arretrando il suo raggio d’azione. Il secondo, invece, è uno degli uomini indispensabili della Lupa e proverà a mettersi nuovamente in mostra.