Squadra totalmente concentrata sulla sfida all’Inter, che può essere l’occasione perfetta per riportare il tifo dell’Olimpico dalla propria parte e muovere ulteriormente la classifica. Dal recupero di Dybala ad un Dovbyk in gol in Nazionale, le buone notizie ci sono per Juric, ma nel frattempo c’è chi, dietro le quinte, sta già lavorando ai rinforzi per gennaio. Oltre ad un vice per il gigante ucraino, la priorità sarà puntellare le fasce, e per la destra è Oscar Mingueza il nome nuovo per la Roma.
Profilo perfetto sia per età, grazie ai suoi 25 anni, che per caratteristiche, un terzino che abbina doti di difensive ad una spiccata voglia di spingersi in avanti, che gli ha permesso di mettere a segno già 2 gol e 4 assist in queste prime 8 giornate de LaLiga, con la maglia del Celta Vigo. Niente male per l’ex prodotto del vivaio del Barcellona, rilanciatosi alla grande in Galiza e forse pronto per un palcoscenico più prestigioso.
20 milioni di clausola e stipendio sotto il milione
Questo per quanto riguarda l’aspetto tecnico, ma poi ce ne chiaramente uno economico che non può essere nascosto. Da segnalare anzitutto, come per tutti i calcatori che militano in Spagna, la presenza di una clausola rescissoria da 20 milioni (il 50% finirebbe nelle casse del Barcellona), una cifra decisamente importante ma non impossibile, con la Roma che potrebbe anche fare leva su un’eventuale voglia del giocatore di trasferirsi nella capitale per abbassare le aspettative del Celta Vigo. L’aspetto davvero invitante? Un ghiotto stipendio che sta attualmente sotto il milione, una vera e propria occasione.
Paredes ai margini: Il Boca resta un’opportunità
E veniamo al capitolo uscite, dove troviamo sicuramente un Paredes ai margini del progetto, passato rapidamente da regista inamovibile della squadra a riserva che ha visto anche il giovane Pisilli passargli davanti. L’opportunità Boca Juniors è concreta, nonostante le prime smentite del Ds Gago ed un Leandro che ha sì detto di avere un contratto ed essere felice ma anche che giocare un Mondiale per Club, al quale gli Xeneizes parteciperanno, sarebbe un sogno.
Tornare dove tutto è cominciato è un desiderio che Paredes vuole realizzare, e potrebbe concretizzarsi anche prima del previsto. Non è da escludere che la Roma, che vedrebbe il contratto dell’argentino spirare a giugno 2025, possa liberalo a zero già a gennaio per risparmiare sui 4 milioni che attualmente percepisce. Soldi che potrebbero essere poi utili per il colpo Mingueza.