Reduce dalla vittoria per 3-2 con il Porto, la Roma si prepara a tornare in campo. I giallorossi sono riusciti a strappare il pass per gli ottavi di finale grazie ad una doppia prestazione notevole, nella fase playoff. Il focus si sposta nuovamente sul campionato, perché il 7° posto è sempre più vicino ma va raggiunto con un ulteriore sforzo in questo finale di annata. I capitolini stanno limando i dettagli in vista della gara con il Monza, in programma domani 24 febbraio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. 90′ minuti estremamente delicati, per dar prova di aver compiuto il definitivo switch mentale.
Claudio Ranieri è consapevole che la sua squadra non debba sottovalutare l’impegno con i biancorossi, che sbarcheranno nella Capitale senza alcun timore reverenziale. Il coach di Testaccio, al tempo stesso, vuole tenere i suoi ragazzi sull’attenti, per mettere in cascina 3 punti pesanti sotto ogni punto di vista. Il tecnico della Lupa avrebbe scelto gli uomini a cui affidarsi, con uno sguardo che va necessariamente alle corsie esterne. Sulla destra, infatti, Alexis Saelemaekers partirà dal 1′ minuto, per trascinare la Roma verso le prime sette posizioni della graduatoria.
Roma, Saelemaekers vuole tornare al gol
12 gennaio 2025. Questa è la data dell’ultima rete di Saelemaekers con la Roma, più nello specifico nel 2-2 messo a referto in trasferta con il Bologna. Da quel momento è arrivato un singolo assist, quello servito ad Angelino nel pari per 1-1 con il Napoli in casa. Il belga desidera tornare alla via del gol, in quegli ultimi 20 metri dove ha dato prova di saper incidere grazie alla rapidità e la capacità di saltare l’uomo. Il classe 1999 avrà una ghiotta occasione con il Monza, squadra che ha dato prova di concedere spazio al diretto avversario. Ranieri punta sulla sua freccia, per arrivare nei pressi del 7° posto.