Sta per arrivare alla conclusione la ventiseiesima giornata di Serie A, che attende di sapere solamente il risultato del Monday Night. A scendere in campo sarà proprio la Roma, che affronterà il Monza allo Stadio Olimpico con fischio d’inizio alle ore 20.45. Partita molto importante per i giallorossi, che se la vedranno con l’ultima della classe e dovranno portare a casa tre punti molto importanti per la rincorsa alla zona europea, approfittando dei passi falsi di Bologna, Milan, Fiorentina ed anche il pareggio della Lazio.
Roma-Monza, le formazioni ufficiali
Per il match con il Monza, Ranieri ha scelto di puntare sul 3-4-2-1, optando per far riposare qualche titolare. Tra i pali ci sarà come al solito Svilar, mentre la linea difensiva a tre sarà quella che ha permesso di iniziare il periodo positivo, con il ritorno dal 1′ di Mats Hummels, che da qualche partita si era invece seduto in panchina. Oltre al centrale tedesco i due braccetti saranno invece Mancini e N’Dicka, con Celik che tirerà il fiato.
A centrocampo invece il tecnico di Testaccio ha deciso per il turnover di quelli che sarebbero i due titolari, ovvero Paredes e Koné, che lasceranno il posto al duo italiano Cristante e Pisilli. Sulle corsie laterali invece i padroni saranno Saelemaekers e Angelino, che stanno dando grandi garanzie alla formazione giallorossa, con lo spagnolo che sta attraversando un periodo di forma invidiabile, con prestazioni di alto livello in sequenza.
Passando invece a quello che è il reparto avanzato, rispetto ad un ideale terzetto offensivo titolare, la Roma scenderà in campo con un ampio turnover, dovuto anche all’assenza forzata di Artem Dovbyk. Al posto dell’ex Girona infatti ci sarà ancora Eldor Shomurodov, reduce da una bellissima prestazione in Europa League contro il Porto. A supporto dell’attaccante uzbeko si giocheranno una chance importante di brillare Soulé e Baldanzi, mentre andranno in panchina sia Dybala che Pellegrini.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Cristante, Pisilli, Angelino; Soulé, Baldanzi; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri
MONZA (3-4-2-1): Turati; Lekovic, Brorsson, Carboni; Pedro Pereira, Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Dany Mota, Ciurria; Ganvoula. Allenatore: Alessandro Nesta