Roma-Napoli, arbitra Fabbri: i precedenti con i giallorossi

È stata resa nota la designazione arbitrale della prossima giornata di campionato tra Roma e Napoli: sarà Michael Fabbri a dirigere il match dell'Olimpico

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Domani sera la Roma sarà attesa da un match cruciale per il prosieguo del cammino in Europa League, con lo Stadio Olimpico che aprirà le porte all’Eintracht Francoforte per l’ultima giornata della fase campionato, con i giallorossi chiamati a vincere per evitare il rischio eliminazione. La formazione di Ranieri ha mostrato profondi segnali di crescita, soprattutto in campionato, con la scorsa giornata che ha regalato anche il ritorno alla vittoria lontano dalle mura amiche dopo più di nove mesi.

- Pubblicità -

Nelle ultime giornate di campionato la Roma sta tenendo un passo di alto livello, con ben 14 punti conquistati da sei gare a questa parte. I giallorossi dovranno proseguire con questi numeri per sperare di tornare in corsa per un posto in Europa, a partire dalla prossima sfida di Serie A, che li opporrà alla capolista Napoli, che nel frattempo avrebbe messo gli occhi su Soulé.

Big match con il Napoli

La gara con i partenopei sarà una nuova cartina tornasole della crescita della Roma, che dovrà dimostrare di potersela giocare anche contro una delle squadre in lizza per lo scudetto. Un risultato positivo con il Napoli darebbe fiducia a tutto l’ambiente in vista di un fondamentale periodo – ovvero i prossimi due mesi – in cui i capitolini affronteranno squadre decisamente alla portata. A pochi giorni dal fischio d’inizio, fissato per domenica 2 febbraio alle ore 20.45, è stata ufficializzata dalla Serie A la designazione arbitrale, con Michael Fabbri che avrà il compito di dirigere il big match dell’Olimpico.

La designazione arbitrale completa

  • Arbitro: Fabbri
  • Assistenti: Bindoni e Tegoni
  • IV Uomo: Feliciani
  • VAR: Meraviglia
  • AVAR: Abisso

16 precedenti con Fabbri

Per Fabbri sarà la diciassettesima direzione in carriera con la Roma, che ritroverà il fischietto di Ravenna a distanza di poco più di un mese dall’ultima volta. Il 29 dicembre 2024 infatti fu proprio lui ad arbitrare nel pareggio per 1-1 tra i giallorossi ed il Milan in quel di San Siro, mentre prima ancora, il 31 ottobre, diresse anche la vittoria per 1-0 sul Torino. In generale invece nei 16 precedenti totali, la formazione capitolina ha ottenuto otto vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento