La serata di domenica è stata storica per la Roma e per una delle sue figure di riferimento. Stiamo parlando, ovviamente, di Claudio Ranieri, che ha raggiunto la 500° presenza in Serie A oltre ad esser entrato per l’ultima volta allo stadio Olimpico da allenatore. I giallorossi gli hanno regalato una vittoria convincente per 3-1 contro il Milan con una prestazione di alto livello, che permette alla squadra di credere ancora alla qualificazione in Champions League. Il coach di Testaccio ha conquistato il cuore dei tifosi e dei suoi calciatori.
Uno degli elementi che ha tratto maggior beneficio dal ritorno nella Capitale del tecnico 73enne è stato Evan N’Dicka. L’ivoriano sta vivendo, di fatto, la stagione della definitiva consacrazione, essendo l’unico giocatore di movimento ad aver accumulato tutti i minuti in Serie A. Attraverso una storia sul suo profilo Instagram, il 25enne ha pubblicato la foto di Claudio Ranieri commosso dalla coreografia dedicatagli, con un semplice commento: “Grande Mister“. Due parole ma piene di significato.
Roma, N’Dicka imprescindibile
La Roma è riuscita a rimontare in campionato grazie all’aiuto di alcuni calciatori, che hanno dimostrato di essere leader tecnici e caratteriali. In questa categoria rientra il profilo di N’Dicka, fondamentale nel pacchetto arretrato disegnato da Ranieri. L’ex Eintracht Francoforte è arrivato sotto il Colosseo come semplice gregario ma si è trasformato nel simbolo della difesa giallorossa, grazie ad un fisico imponente ed una spiccata lettura.
Il classe 1999 non ha saltato un minuto in Serie A ed è riuscito a tenere sempre alta l’asticella, contro ogni tipo di avversario. Per centrare la qualificazione alla prossima Champions League, la Lupa si affiderà anche al 25enne, che sta iniziando a scaldare i motori in vista del match con il Torino. Serve un ultimo grande sforzo e Ranieri punta sul sergente N’Dicka.