La sessione di calciomercato continua e sono tanti i dubbi che ancora attanagliano gli addetti ai lavori della Roma, soprattutto per quanto riguarda i pilastri della squadra giallorossa che potrebbero partire da qui al termine della stagione. Oltre a Cristante e Pellegrini, cercato dall’Inter, ci sarebbe da risolvere anche la questione Leandro Paredes, giocatore fondamentale nelle dinamiche di Claudio Ranieri.
Con l’arrivo del tecnico sulla panchina della Roma, Paredes ha assunto un ruolo importante per il centrocampo tanto da rimandare qualsiasi discorso circa il suo eventuale ritorno in Argentina, suo desiderio. Il contratto del classe 1994 sarà in scadenza già a fine stagione, quando potrà liberarsi a zero e tornare appunto in patria.
Sebbene si fosse già iniziato a parlare di un rinnovo di contratto tra Paredes e la Roma, i tifosi del Boca Juniors sono tornati a sognare anche grazie alle parole provenienti direttamente dal Boca ad Olé: “Se non è ora, sarà a giugno”.
Herrera parla di Paredes
Ma non solo, anche Ander Herrera, ex compagno di Paredes al PSG, ha commentato la situazione del centrocampista argentino al momento del suo arrivo per firmare con il Boca Juniors: “Con Paredes ci ho parlato cinque minuti fa. E credo di si, tornerà. Faremo in modo di farlo tornare”.
Il Boca Juniors, d’altro canto, come riportato da Olé, vorrebbe che fosse lo stesso centrocampista a risolvere la sua situazione con la Roma e a gestire i tempi affinché nessuno possa uscirne sconfitto.