Roma, occhi su Manolas: ma è veramente la scelta giusta?

La Roma si muove sul calciomercato per cercare il sostituto di Smalling e Manolas potrebbe essere una valida alternativa: ma i dubbi vengono da sé perché non è detto che il greco sia l'innesto giusto

Lorenzo Gulino
Lorenzo Gulino
Manolas

La grande telenovela relativa al difensore centrale non si ferma qui. L’arrivo di Hermoso ha messo una toppa importante sul mancato approdo di Danso, ma l’addio di Smalling ha nuovamente aperto una voragine nel reparto arretrato della Roma. Di nomi ne sono stati fatti tanti e quello di Hummels sembrava essere il preferito, almeno fino a qualche ora fa. Il tedesco, infatti, improvvisamente sembrerebbe non essere più la prima scelta del mercato capitolino e, da questo punto di vista, età e stipendio non avrebbero aiutato nell’affare.

Si tratta comunque di calciatore abituato ad ingenti somme e soprattutto che ha dato già il meglio di sé in carriera. Proprio per questo motivo la Roma si sarebbe messa nuovamente alla ricerca del profilo giusto da portare alla propria corte per mettere fine alla questione difensore centrale e, tra le ipotesi disponibili, ci sarebbe una vecchia fiamma giallorossa, ovvero Kostas Manolas.

Pro e contro

Il nome di Kostas Manolas sarebbe spuntato tra le occasioni del mercato giallorosso per andare a chiudere un reparto difensivo in continuo mutamento. Certo è che portare il greco alla Roma non sarebbe tutto rosa e fiori. Sicuramente tra i pro c’è quello di avere un calciatore che già conosce l’ambiente, è amato dai tifosi e che ha dalla sua parte una grande velocità che può aiutare la difesa. Ad unirsi a ciò è la convenienza in termini economi, e dunque di ingaggio, rispetto ad un nome come quello di Hummels.

Tra i contro, però, c’è sicuramente lo scorrere del tempo. Negli ultimi anni Manolas ha avuto una vera e propria parabola discendente e la prova è arrivata con la rivedibile stagione con la maglia della Salernitana. Dunque il greco non sarà di certo lo stesso calciatore che la Roma ha conosciuto in passato e questo potrebbe lasciare delusi e scottati molti suoi sostenitori, oltre che lo stesso Daniele De Rossi che ha giocato con lui.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P