Roma, ora tocca a Soule ed El Shaarawy: Ranieri si affida ai quinti

Claudio Ranieri si affiderà ad El Shaarawy e Soule per guidare la Roma nella partita ardua del Maradona contro il Napoli: i quinti saranno l'asso nella manica del tecnico di Testaccio

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
El Shaarawy con la maglia della Roma

La Serie A è tornata, e con lei tutte le sfide che porteranno in una delle fasi più delicate della stagione, ovvero quella che precede la sessione di calciomercato invernale ed il giro di boa di gennaio. La Roma sarà una delle squadre a dover dimostrare di più, a partire già dal match delle 18:00 del 24 novembre, contro il Napoli di Antonio Conte. Una sfida difficile, non dal risultato scontato, visto l’incognita appunto che vige sull’ambiente giallorosso, ora gestito da Claudio Ranieri, al suo terzo debutto sulla panchina capitolina.

- Pubblicità -

Tutti saranno chiamati a svolgere il proprio ruolo, con determinazione nel momento di possesso e con sacrificio una volta che il pallone è tra i piedi degli avversari. Ma il ruolo principale sarà delegato ai quinti, a coloro che viaggiano sulla linea laterale del campo, ovvero a Stephan El Shaarawy e Matias Soule, che sembrano essere i predestinati ad una maglia da titolare al Maradona.

Dovrebbero essere proprio loro due ad avere il ruolo difficile di marcare Kvaratskhelia da una parte e Matteo Politano dall’altra: un compito arduo, è vero, ma che Ranieri ha assegnato senza troppe pretese, ma con l’obiettivo di vedere i suoi uomini giocare con la spensieratezza di un bambino che sogna di giocare in Serie A.

Roma, Ranieri con Soule ed El Shaarawy

Claudio Ranieri è esperto di miracoli, o almeno sa come smuovere l’animo dei giocatori, proprio come fece con Mahrez. E proprio El Shaarawy sarà il jolly della serata, colui che ha già segnato al Napoli per 5 volte in carriera e che potrebbe stravolgere i piani partenopei grazie alla sua fantasia. Dall’altra parte invece a correre sarà Soulé, volenteroso di dimostrare il proprio talento e la propria tecnica anche lontano dall’Olimpico. Angelino, di conseguenza, tornerà nel ruolo di terzino sinistro, con l’obiettivo di creare sovrapposizioni e soluzioni alternative alla Roma di Ranieri.

Roma, probabili formazioni

ROMA (4-5-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Soule, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy; Dovbyk. Allenatore: Ranieri

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P