Roma, out Dovbyk e Salah-Eddine al rientro: giovedì l’amichevole con l’UniPomezia

Alle 18 i giallorossi tornano in campo per continuare la preparazione: possibile l’esordio dei nuovi acquisti

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Giovedì prossimo, alle ore 18, il centro sportivo di Trigoria ospiterà la seconda amichevole della Roma in questa prima fase del precampionato. Dopo il debutto contro il Trastevere, la squadra di Gian Piero Gasperini affronterà l’UniPomezia, formazione laziale che milita in Serie D. Sarà un altro passo importante per valutare la condizione atletica e il lavoro tattico svolto in questi giorni, con l’obiettivo di arrivare pronti ai prossimi impegni estivi.

- Pubblicità -

Possibile debutto per El Aynaoui e Ferguson

Il match contro l’UniPomezia rappresenta un banco di prova utile non solo per dare minutaggio ai giocatori, ma anche per iniziare a vedere in campo i primi automatismi richiesti dal nuovo tecnico. Gasperini sta lavorando con intensità per trasmettere alla squadra i suoi principi di gioco e questi primi test amichevoli servono proprio a misurare i progressi ottenuti in allenamento.

Tra i motivi di interesse della gara c’è anche la possibilità di vedere all’opera i nuovi volti della rosa giallorossa. El Aynaoui è pronto per mettersi in mostra, mentre per Ferguson si attende soltanto l’annuncio ufficiale: entrambi potrebbero trovare spazio nel corso dell’amichevole contro l’UniPomezia. Il tecnico valuterà attentamente le condizioni di tutti, gestendo minutaggio e rotazioni in funzione del lavoro svolto finora.

Dovbyk e Salah-Eddine ancora out

La gara di giovedì sarà anche l’ultimo appuntamento prima della partenza per la Germania, dove la Roma affronterà sabato 26 luglio il Kaiserslautern in un’amichevole di ben altro livello. Intanto, nella giornata di oggi i giallorossi hanno ripreso ad allenarsi dopo un giorno e mezzo di riposo. Ancora out Artem Dovbyk e Anass Salah-Eddine. Il centravanti ucraino ha accusato un problema muscolare, ma dovrebbe rientrare in gruppo nei prossimi giorni, mentre l’esterno olandese deve recuperare un problema alla caviglia. Da segnalare, invece, il rientro di Darboe, che ha smaltito la contusione al piede che lo aveva costretto a saltare la partita con il Trastevere.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare