Il calciomercato estivo ha preso ufficialmente il via, con la Roma che vuole rinforzarsi in ogni reparto. La prossima stagione sarà estremamente delicata per i giallorossi, desiderosi di tornare in quella Champions League che manca da 6 anni. Per raggiungere tale traguardo, la dirigenza si è affidata a Gian Piero Gasperini, tecnico navigato che vuole dimostrare di saper gestire la pressione di una piazza esigente. Il direttore sportivo Frederic Massara vuole consegnare al coach di Grugliasco un organico completo. Gli acquisti dipenderanno, però, anche dalle cessioni di quei calciatori che non verrebbero considerati nel progetto del presente e del futuro.
In questa categoria rientrerebbe Leandro Paredes, reduce da un’annata a due volti. Il regista è tornato titolare sotto la guida di Claudio Ranieri ma, al tempo stesso, ha concluso il campionato come riserva di Bryan Cristante e Manu Koné. L’argentino cullerebbe il sogno di tornare in patria, più nello specifico in quel Boca Juniors che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. Stando a quanto fatto trapelare da Tyc Sports, gli Xeneizes starebbero trattando ad oltranza con i capitolini, non avendo pagato la clausola da 3.5 milioni di euro presente nel contratto del centrocampista e valida fino al 30 giugno. Il club sudamericano non vorrebbe superare proprio quella cifra.
Roma, chi per il dopo Paredes?
Paredes potrebbe quindi salutare la Roma, per scrivere un nuovo capitolo della sua carriera al Boca Juniors. La Lupa starebbe iniziando a cercare un degno erede del 31enne, con Massara che avrebbe messo nel mirino diversi nomi per rinforzare la mediana. Si comincia da Matt O’Riley, in forza al Brighton e pallino da diverso tempo di Gian Piero Gasperini. Occhio ad Ismael Koné, in forza al Marsiglia e desideroso di compiere il definitivo salto di qualità. Rimarrebbe viva anche la pista Kenneth Taylor, centrocampista duttile che tanto ha fatto bene all’Ajax.