La sosta per le Nazionali si è definitivamente conclusa e per la Roma sta arrivando il momento di tornare in campo. I giallorossi hanno usufruito di queste due settimane per trovare la giusta quadra, con la speranza di compiere una vera e propria rimonta per avvicinarsi alla zona Champions League. Al contempo, però, i capitolini starebbero studiando le strategie sia in entrata che in uscita per le prossime sessioni di calciomercato.
Uno dei nomi caldi nelle fila della Lupa è senza ombra di dubbio Leandro Paredes. L’argentino andrà a scadenza il prossimo giugno, con la dirigenza della Roma che non avrebbe ancora messo sul piatto l’offerta per il rinnovo di contratto. Il centrocampista ex PSG ha parlato ai microfoni di TycSports riguardo un possibile interesse del Boca Juniors: “Il Mondiale per Club è sempre bello da giocare. Di più non posso dire. Adoro lo stile di gioco di Gago, la sua nomina mi sembra spettacolare. Spero che faccia bene”.
Paredes ha poi proseguito: “Vivo la mia vita in pace e la mia avventura calcistica giorno per giorno. Sono nel mio club, ho un contratto e sono felice. Qualunque cosa debba accadere, succederà”. Il regista dell’Albiceleste spegne quindi le voci di un passaggio, nella rosa degli Xeneizes.
Roma, Paredes lontano dal rinnovo
L’avvio di stagione è stato tutt’altro che positivo per Paredes. Il 30enne è scivolato negli ultimi posti delle gerarchie del centrocampo, anche alle spalle di Niccolò Pisilli ed il neo arrivato Manu Koné. Un fatto incredibile, se si considera che solo la scorsa annata il classe 1994 è stato un punto fermo sia nella gestione José Mourinho che in quella Daniele De Rossi.
Lo scarso minutaggio e l’ingente ingaggio da 4 milioni di euro risulterebbero i due motivi principali per i quali lo stesso Paredes potrebbe non rinnovare con la Roma. Il numero 16 capitolino non ha mai nascosto il proprio desiderio di approdare al Boca Juniors, da sempre la sua squadra del cuore. Se la trattativa appare complicata a gennaio, i gialloblu potrebbero tentare l’affondo in estate, acquisendo un profilo di prima caratura per la loro mediana.