Roma, Paredes su Dybala: “Paulo al Boca? Un sogno, ma non interferisco nelle sue decisioni”

Il centrocampista argentino non ha nascosto il suo desiderio di portare la Joya al Boca Juniors: "Mi piacerebbe molto per il tipo di giocatore che è, per il tipo di persona che è"

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Dopo mesi di speculazioni e trattative, Leandro Paredes ha fatto ritorno in Argentina. Il centrocampista argentino ha esaudito il suo sogno di ritornare dopo 11 anni al Boca Juniors, club di cui è tifoso e con cui ha mosso i primi passi da calciatore professionista. Nella serata di ieri, Paredes è stato presentato alla Bombonera di fronte ai suoi vecchi/nuovi tifosi.

- Pubblicità -

Nel corso della presentazione, Paredes ha parlato anche di Paulo Dybala e del suo possibile approdo al Boca Juniors: “Mi piacerebbe molto per il tipo di giocatore che è, per il tipo di persona che è. Sarebbe un sogno che si avvera per lui, ma non interferisco nelle decisioni altrui. Addio alla Roma? Lasciare questa squadra fa male perché mi ha dato tutto, la gente mi ha dato tanto amore, i miei figli sono cresciuti in quella città. È triste lasciare un posto così, ovviamente“.

Il saluto di Dybala a Paredes: “Tutto il meglio, fratellino”

Dunque, non è un mistero che Paredes vorrebbe portare con sé Dybala, ma al momento questa strada non è percorribile. Infatti, la Joya è totalmente concentrata sulla Roma e ha salutato il suo amico fraterno con un commento, breve ma affettuoso, sui social network: “Tutto il meglio, fratellino“.

Quanto guadagna la Roma dalla cessione di Paredes

Paredes lascia la Roma dopo due stagioni. L’accordo con il Boca Juniors è stato trovato per un costo fisso leggermente inferiore ai 3,5 milioni di euro, cifra corrispondente alla clausola risolutiva, ma con una struttura che – tra bonus e add-on – permetterà di raggiungere la stessa soglia.

Per la Roma si chiude così un’operazione che libera spazio a centrocampo, in attesa di nuovi innesti, mentre per Paredes comincia un nuovo capitolo. Un ritorno alle origini, con l’orgoglio di un campione del mondo e la consapevolezza di poter fare la differenza nel cuore del centrocampo del Boca.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento