Se sul campo la situazione della Roma non è poi così facile da gestire e comprendere, dal punto di vista economico, finanziario e dal punto di vista del marketing, la squadra sta facendo grandi passi avanti. Infatti nella giornata odierna, importante per la squadra giallorossa che dovrà affrontare il Tottenham per la quinta giornata di Europa League, sono arrivate alcune novità proprio dal punto di vista commerciale.
Stando a quanto riportato da Footy Headlines, ci sarebbero novità importanti nell’accordo tra la Roma e l’Adidas, main sponsor della società giallorossa. Il club capitolino è infatti entrato a far parte degli Elite Team del colosso di abbigliamento sportivo e questo permetterà alla squadra di avere ulteriori privilegi rispetto alla categoria Premium in cui era ferma lo scorso anno.
Il passaggio a questa categoria dovrebbe garantire alla Roma dei kit Autentici, ovviamente marchiati Adidas, oltre ad avere la possibilità di utilizzare il trifoglio storico della multinazionale sulla terza maglia della prossima stagione sportiva.
La Roma raggiunge Real Madrid e Liverpool
La notizia vedrebbe dunque la Roma entrare a far parte di una cerchia ristretta di club importanti a livello mondiale: club come Real Madrid, Bayern Monaco, Liverpool, Manchester United ed Arsenal e Juventus sono già membri da diverso tempo della massima categoria commerciale dell’Adidas. Da poco invece ci sarebbero conferme per l’Aston Villa ed anche per il Newcastle, che potranno ottenere ulteriori privilegi dal legame economico con la multinazionale