La sosta Nazionali sta per passare in archivio e la Roma si prepara a tornare in campo. Reduci dalla vittoria per 1-0 con il Cagliari, i giallorossi stanno vivendo un inizio di 2025 da autentici protagonisti, con la rimonta in campionato che prosegue senza intoppi. Già , perché il 4° posto non appare più una semplice chimera e dista solo quattro punti, un gap ampiamente colmabile. Il tour de force dei capitolini, in questo finale di annata, comincerà dalla gara con il Lecce, in programma sabato 29 marzo alle 20:45 allo stadio Via del Mare.
Battere i salentini sarà imperativo per Claudio Ranieri, chiamato a mischiare leggermente le carte in tavola date alcune assenze degne di nota. Il coach di Testaccio starebbe riflettendo specialmente per quanto concerne la trequarti, con Paulo Dybala rimasto ai box. Insieme a Matias Soulé dovrebbe partire dal 1′ minuto anche Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista italiano sta vivendo una stagione estremamente complicata ed è chiamato a convincere l’ambiente in questi ultimi 9 match, per guadagnarsi la conferma anche la prossima estate.
Roma, Inter e Napoli puntano Pellegrini
Si può dire con estrema certezza che l’anno sportivo di Pellegrini sia stato tutt’altro che esaltante. Il 28enne ha patito qualche problema fisico di troppo ed alcuni scricchiolii con l’ambiente, non riuscendo quindi ad incidere al 100% negli ultimi metri. Il rinnovo di contratto rimarrebbe ancora un rebus, con la dirigenza che non avrebbe ancora avviato la trattativa per il prolungamento con l’entourage del calciatore. Napoli ed Inter potrebbero affondare il colpo in estate per il classe 1996, mai come oggi in bilico. Gli Azzurri desiderano regalare ad Antonio Conte un nuovo elemento in mezzo al campo, mentre i nerazzurri cercano un degno erede di Henrikh Mkhitaryan. Starà al numero 7 riconquistare la Roma, già a partire dalla trasferta insidiosa con il Lecce.